KudoZ home » German to Italian » Education / Pedagogy

Sachunterricht

Italian translation: Scienze


20:11 Aug 12, 2006
German to Italian translations [PRO]
Social Sciences - Education / Pedagogy
German term or phrase: Sachunterricht
Un certificato. scolastico..mi chiedo quale termine usare...e lo chiedo anche a voi: qualche suggerimento? Vi ringrazio in anticipo
magari la risposta èr semplice, ma non mi viene in mente.
Lezioni elmentari?..no
Felice Liserre
Germany
Italian translation:Scienze
Explanation:
Io, alle elementari avevo la "Sachkunde" ed era +- quello che si fa alla scuola elementare in IT nel "Fach" di "scienze".
Selected response from:

langnet
Italy
Grading comment
Scelta difficile, nel senso che so bene cosa è la Sachunterricht, si può rendere solo con una scelta di alcuni termini per spiegare più che denominare...grazie , grazie a tutti e buon lavoro! Felice
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Scienze
langnet
4scienze sociali
Rita Bilancio
3cultura generale
Alessandra Carboni Riehn


Discussion entries: 5





  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cultura generale


Explanation:
guarda, anch'io me lo domando da un po', in realtà in italiano non esiste: miof figlio alle elementari ha queste ore di HSU (Heimat- und Sachunterricht), in cui imparano cose relative alla natura, alla città in cui vivono, all'educazione stradale, piccole nozioni di scienza, nozioni relative alle piante utili e quelle velenose, insomma di tutto un po'... Il mio è solo un tentativo, ma non rende per nulal il concetto, lo so già. D'altronde "educazione civica" non rende neppure... Ciao!

Alessandra Carboni Riehn
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Notes to answerer
Asker: Guten Abend, Alessandra. Es ist genau so...ich suche ein Wort. Veramente so bnissimo ed esattamente cosa significa...ma il trasporlo non è facile. Alla fine trovo comunque qualcosa lo so e te lo dico in tal caso , grazie ancora! Abbi una buona serata con la tua famiglia! Felice


32 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Scienze


Explanation:
Io, alle elementari avevo la "Sachkunde" ed era +- quello che si fa alla scuola elementare in IT nel "Fach" di "scienze".

langnet
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Scelta difficile, nel senso che so bene cosa è la Sachunterricht, si può rendere solo con una scelta di alcuni termini per spiegare più che denominare...grazie , grazie a tutti e buon lavoro! Felice
Notes to answerer
Asker: Ciao, si ha un rapporto in un certo modo...la realtà è che il tedesco indica tramite un solo termine un complesso di significati...che a cercarli in italiano poi è impossbile: resta solo la possibilità di una creazione ad hoc di una espressione. Buona notte...la cerco domani saluti fino a suolo italico, grazie tantissime, Felice


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Heide: v. anche: www.aetnanet.org/download/modu.doc
13 hrs

1 day18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
scienze sociali


Explanation:
se si tratta delle scuole elementari so con certezza che ci sono
delle ore dedicate allo studio delle cosiddette "scienze sociali", i cui contenuti corrisponderebbero a quello che ha già detto Alessandra.

Rita Bilancio
Native speaker of: Native in ItalianItalian