KudoZ home » German to Italian » Electronics / Elect Eng

Fremdspannung

Italian translation: alimentazione elettrica dall'esterno


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Fremdspannung
Italian translation:alimentazione elettrica dall'esterno
Entered by: bobolo

18:53 Oct 27, 2005
German to Italian translations [PRO]
Electronics / Elect Eng
German term or phrase: Fremdspannung
Achtung Fremdspannung !
Bei ausgeschaltetem Hauptschalter unter Spannung.


Il significato è chiaro: anche se l'interruttore generale viene spento, la tensione rimane nell'apparecchio. Ma qual è il termine giusto in questo caso? Tensione esterna? Tensione parassita? Tensione indotta?
baroni
alimentazione elettrica dall'esterno
Explanation:
anche tensione esterna
Selected response from:

bobolo
Grading comment
Danke!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2alimentazione elettrica dall'esterno
bobolo
4tensione esterna
Maurizio Foroni


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
alimentazione elettrica dall'esterno


Explanation:
anche tensione esterna

bobolo
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 8
Grading comment
Danke!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  langnet: "alimentazione esterna"
7 hrs

agree  Sergio Paris: Ja !!!
10 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tensione esterna


Explanation:
vfdb - Vereinigung zur Förderung des Deutschen Brandschutzes eV

... choisir votre langue maternelle. German German, English English, Français Français.
die Fremdspannung, external voltage, la tension externe ...
www.vfdb.de/index.php?content=ctiflexikon&c_op=4&c_lang=FR&... - 34k - Zusätzliches Ergebnis - Im Cache - Ähnliche Seiten

Anche secondo il Diz. Tecnico Hoepli.


    Reference: http://www.vfdb.de/index.php?content=ctiflexikon&c_op=4&c_la...
Maurizio Foroni
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 15

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  langnet: Vollkommen OK, nur die Anmerkung: "Spannung" bedeutet auf D häufig "alimentazione", so auch in diesem Fall.
6 hrs