KudoZ home » German to Italian » Electronics / Elect Eng

verwechselungssicher Stecker

Italian translation: irreversibile


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:verwechselungssicher Stecker
Italian translation:irreversibile
Entered by: Ilde Grimaldi

14:03 Feb 23, 2002
German to Italian translations [PRO]
Electronics / Elect Eng
German term or phrase: verwechselungssicher Stecker
curtains
Furlanetto Chiara
irreversibile
Explanation:
secondo me verwechselungssicherer Stecker è sinonimo di unverwechselbarer Stecker, perché una volta ho trovato quest'ultimo ed era tradotto in francese con orthoconnecteur.

per unverwechselbarer e orthoconnecteur su Eurodicautom ho trovato "non manomissibile", "sicuro contro false manovre".

Sempre su Eurodicautom ho trovato:
unverwechselbar (Note: bei Steckvorrichtungen)
irreversibile (Notes: per le prese a spina, per connettori, per le prese a spina mobile)

vuol dire che può essere inserito/utilizzato efficacemente solo in un verso, quindi non c'è rischio di utilizzarlo altrimenti.
Selected response from:

Ilde Grimaldi
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1irreversibile
Ilde Grimaldi
2guazzabuglio spina elettrica sicura
swisstell


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
guazzabuglio spina elettrica sicura


Explanation:
na, jedenfalls ein Versuch..

swisstell
Italy
Native speaker of: German
PRO pts in category: 4
The asker has declined this answer

1 day21 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
irreversibile


Explanation:
secondo me verwechselungssicherer Stecker è sinonimo di unverwechselbarer Stecker, perché una volta ho trovato quest'ultimo ed era tradotto in francese con orthoconnecteur.

per unverwechselbarer e orthoconnecteur su Eurodicautom ho trovato "non manomissibile", "sicuro contro false manovre".

Sempre su Eurodicautom ho trovato:
unverwechselbar (Note: bei Steckvorrichtungen)
irreversibile (Notes: per le prese a spina, per connettori, per le prese a spina mobile)

vuol dire che può essere inserito/utilizzato efficacemente solo in un verso, quindi non c'è rischio di utilizzarlo altrimenti.

Ilde Grimaldi
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 107

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dieter haake: hai ragione - è l'unico logico.
8 hrs