KudoZ home » German to Italian » Electronics / Elect Eng

satellitengestütztes Mautsystem

Italian translation: sistema di pedaggio satellitare


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:satellitengestütztes Mautsystem
Italian translation:sistema di pedaggio satellitare
Entered by: laurettap

09:10 Feb 15, 2007
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng
German term or phrase: satellitengestütztes Mautsystem
oggetto di un progetto di collaborazione
Giovanna N.
Switzerland
sistema di pedaggio satellitare
Explanation:
ciao

--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2007-02-15 09:16:25 GMT)
--------------------------------------------------

o sistema di pedaggio basato su tecnologia satellitare

--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2007-02-15 09:17:45 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.mailand.diplo.de/Vertretung/mailand/it/Seite__tol...
http://www.trasportale.it/toe/articolo.php?id=1142&num=88&me...
Selected response from:

laurettap
United Kingdom
Grading comment
grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4sistema di pedaggio satellitare
laurettap
4pedaggio elettronico con rilevazione satellitare
Laura Cambiago
3sistema di pedaggio supportato da satellite
Chiara De Santis


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sistema di pedaggio satellitare


Explanation:
ciao

--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2007-02-15 09:16:25 GMT)
--------------------------------------------------

o sistema di pedaggio basato su tecnologia satellitare

--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2007-02-15 09:17:45 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.mailand.diplo.de/Vertretung/mailand/it/Seite__tol...
http://www.trasportale.it/toe/articolo.php?id=1142&num=88&me...

laurettap
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie a tutti!

7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sistema di pedaggio supportato da satellite


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2007-02-15 09:19:23 GMT)
--------------------------------------------------

scusa laurettap, ho dato la mia risposta quando la tua non c'era ancora!

Chiara De Santis
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pedaggio elettronico con rilevazione satellitare


Explanation:
Mi pare che System sia un termine molto più inflazionato in tedesco che in italiano e io ho semre tradotto Mautsystem con pedaggio elettronico (che è anche il termine usato più di frequente negli articoli sulle autostrade tedesche).

Laura Cambiago
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian