KudoZ home » German to Italian » Electronics / Elect Eng

Hutprofilschienen

Italian translation: barre omega


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Hutprofilschienen
Italian translation:barre omega
Entered by: Federica74

16:50 Oct 29, 2007
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng
German term or phrase: Hutprofilschienen
Si sta parlando di cassette di derivazione cavi

Die Unterteile der Größen X bis X nehmen Hutprofilschienen sowohl in Quer- als auch in Längsrichtung auf.

Che tipo di profili sono?

Grazie per qualsiasi suggerimento!
Federica
Federica74
barra omega
Explanation:
Ciao,

detta anche semplicemente Hutschiene, in italiano ha diverse denominazioni:

- guida/barra omega (per via del profilo, visto "di punta")
- guida/barra a cappello (stesso motivo, riprende il nome tedesco e l'inglese top-hat rail)
- guida/barra DIN (generico, fa riferimento alla norma DIN 50022)
- guida profilata (ancora più generico, da evitare, poiché non è l'unico profilo disponibile)

Saluti,

Fabio
Selected response from:

Fabio Scaliti
Italy
Grading comment
Esauriente! Grazie mille Fabio!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1barra omega
Fabio Scaliti
3rotaia a profilo omega
Heike Steffens


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Hutprofilschiene
rotaia a profilo omega


Explanation:
una proposta :-)

--------------------------------------------------
Note added at 11 min (2007-10-29 17:02:06 GMT)
--------------------------------------------------

... o anche soltanto: rotaia a omega

Heike Steffens
Works in field
Native speaker of: German
PRO pts in category: 145

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
barra omega


Explanation:
Ciao,

detta anche semplicemente Hutschiene, in italiano ha diverse denominazioni:

- guida/barra omega (per via del profilo, visto "di punta")
- guida/barra a cappello (stesso motivo, riprende il nome tedesco e l'inglese top-hat rail)
- guida/barra DIN (generico, fa riferimento alla norma DIN 50022)
- guida profilata (ancora più generico, da evitare, poiché non è l'unico profilo disponibile)

Saluti,

Fabio


Fabio Scaliti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 235
Grading comment
Esauriente! Grazie mille Fabio!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  lexikon snc: concordo completamente!
1 hr