KudoZ home » German to Italian » Electronics / Elect Eng

Sicherheitsschalter

Italian translation: interruttore di sicurezza


12:19 Apr 1, 2008
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng
German term or phrase: Sicherheitsschalter
"Zum Betrieb muss die Haeckselgutfangbox sich in ihrer Position befinden und der Sicherheitsschalter wie in Abb... dargestellt in der oberen Position verriegelt sein."
INTERRUTTORE DI SICUREZZA è troppo generico? Si tratta di un dispositivo specifico? Grazie a chi mi può aiutare.
Maria Buelli
Italy
Italian translation:interruttore di sicurezza
Explanation:
Ciao,

pur se generico, direi che va bene nella maggior parte dei casi, se non diversamente specificato dal cliente.

Sicherheitsschalter m (El) interruttore m di sicurezza

Langenscheidt Fachwörterbuch Technik

Saluti

Fabio

--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2008-04-01 12:26:28 GMT)
--------------------------------------------------

http://it.wikipedia.org/wiki/Interruttore

Gli interruttori di sicurezza sono usati per prevenire situazioni di pericolo su circuiti e macchinari. Per esempio nei vani corsa degli ascensori sono presenti interruttori di sicurezza, detti di fine corsa per bloccare il motore in caso di emergenza. Nei macchinari industriali devono essere presenti interruttori che fermino immediatamente i motori se viene aperto o smontato un elemento che possa essere causa di infortuni. [...]

Selected response from:

Fabio Scaliti
Italy
Grading comment
grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4interruttore di sicurezza
Fabio Scaliti
3commutatore a leva di sicurezza
rcolin


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
interruttore di sicurezza


Explanation:
Ciao,

pur se generico, direi che va bene nella maggior parte dei casi, se non diversamente specificato dal cliente.

Sicherheitsschalter m (El) interruttore m di sicurezza

Langenscheidt Fachwörterbuch Technik

Saluti

Fabio

--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2008-04-01 12:26:28 GMT)
--------------------------------------------------

http://it.wikipedia.org/wiki/Interruttore

Gli interruttori di sicurezza sono usati per prevenire situazioni di pericolo su circuiti e macchinari. Per esempio nei vani corsa degli ascensori sono presenti interruttori di sicurezza, detti di fine corsa per bloccare il motore in caso di emergenza. Nei macchinari industriali devono essere presenti interruttori che fermino immediatamente i motori se viene aperto o smontato un elemento che possa essere causa di infortuni. [...]



Fabio Scaliti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 235
Grading comment
grazie mille!

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
commutatore a leva di sicurezza


Explanation:
Sicherheitsschalter è un nome generale e la traduzione è normalmente interruttore di sicurezza/ interruttore di arresto.
Ma c'è una posizione di bloccaggio "wie in Abb... dargestellt in der oberen Position verriegelt sein" et questo indica che il tipo del interruttore è probabilmente a leva. Se avesse un'illustrazione che conferma questa supposizione, potrebbe utilizzare la descrizione qui sopra.


rcolin
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 22