International Translation Day 2017

Join ProZ.com/TV for a FREE event on September 26-27th celebrating International Translation Day! 50+ hours of content, Chat, Live Q&A & more. Join 1,000's of linguists from around the globe as ProZ.com/TV celebrates International Translation Day.

Click for Full Participation
KudoZ home » German to Italian » Electronics / Elect Eng

Leistungskontaktrelaismodule

Italian translation: Moduli a relé con contatto/contatti di potenza


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Leistungskontaktrelaismodule
Italian translation:Moduli a relé con contatto/contatti di potenza
Entered by: Daniela Carbini

08:21 Jul 10, 2008
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng
German term or phrase: Leistungskontaktrelaismodule
8 x PLC-Interface, bestehend aus
Grundklemme PLC-BSC../21 mit Schraubanschluss
und steckbarem Miniaturrelais mit
Leistungskontakt, 8 Wechsler je 6 A, 24 VDC
Leistungskontaktrelaismodule (8 Stück) zur Verwendung in Verbindung mit digitalen Kontaktausgangsmodulen
Daniela Carbini
Moduli a relé con contatto/contatti di potenza
Explanation:
Non ho trovato proprio il termine completo, ma anche in tedesco esiste una sola volta:-)

Comunque, moltissimi riscontri per "modulo a relé" e "contatto/i di potenza".

Difatti, con un trattino la parola dovrebbe essere: Leistungskontakt-Relaismodul.

Vedi qui:
http://www.phoenixcontact.de/local_content_pdf/pdf_deu/INTER...

HTH!

--------------------------------------------------
Note added at 4 Stunden (2008-07-10 12:50:48 GMT)
--------------------------------------------------

La difficoltà nasce da tutte queste parole attaccate. Difatti, in un primo momento avevo inteso che si parlava di Leistungsmodul (esistono pure quelli e sarebbero moduli di potenza), ma credo di no. Prendilo comunque come suggerimento.
Selected response from:

Christel Zipfel
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4moduli ad alta capacità con contatto a relais
Cristina intern
3 +1Moduli a relé con contatto/contatti di potenza
Christel Zipfel


Discussion entries: 1





  

Answers


4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Moduli a relé con contatto/contatti di potenza


Explanation:
Non ho trovato proprio il termine completo, ma anche in tedesco esiste una sola volta:-)

Comunque, moltissimi riscontri per "modulo a relé" e "contatto/i di potenza".

Difatti, con un trattino la parola dovrebbe essere: Leistungskontakt-Relaismodul.

Vedi qui:
http://www.phoenixcontact.de/local_content_pdf/pdf_deu/INTER...

HTH!

--------------------------------------------------
Note added at 4 Stunden (2008-07-10 12:50:48 GMT)
--------------------------------------------------

La difficoltà nasce da tutte queste parole attaccate. Difatti, in un primo momento avevo inteso che si parlava di Leistungsmodul (esistono pure quelli e sarebbero moduli di potenza), ma credo di no. Prendilo comunque come suggerimento.

Christel Zipfel
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 69
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mario Gazzeri: si tratta sicuramente di moduli relé con contatti di potenza
21 mins
  -> grazie

neutral  Cristina intern: 1. Nessun riscontro in rete. 2. Solo "moduli con LED di potenza" 3. M O D U L I - A - R E L É veniva già suggerito nella mia Note contemporanea alla mia Answer.
25 mins
  -> Non sei la persona adatta a parlare di riscontri, d'altronde avevo anche spiegato che è ragionevolmente impossibile aspettarsi di trovarne uno.

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
moduli ad alta capacità con contatto a relais


Explanation:
"INTERFACCE MONORELE' (16A) COMANDO AC/DC E MODULI LOW PROFILE
Uscita: in scambio per i **moduli ad alta capacità in scambio oppure con contatto** normalmente aperto per i moduli con relè ribassato ..."
www.effebibo.it/doc/eurotek/eurotek_inte21.pdf


--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2008-07-10 10:15:58 GMT)
--------------------------------------------------

M O D U L I - A - R E L É
"PHOENIX CONTACT | INTERFACE Relay: Moduli a relè e optoaccoppiatori-
I moderni **moduli a relè** e optoaccoppiatori costituiscono una base sicura per il trasferimento affidabile del segnale digitale nei sistemi di automazione."
www.phoenixcontact.it/condizionamento-segnale/242_6504.htm


--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs (2008-07-10 13:04:43 GMT)
--------------------------------------------------

M O D U L I - C O N - R E L È - D I - P O T E N Z A - C O N - C O N T A T T O - ( - D I - S C A M B I O - )

"Modulo relè disponibile nella versione estraibile. o saldata. · Altre tensioni disponibili su richiesta. · **Relè di potenza 16 A con 1 contatto di scambio*** ..."
www.conta-clip.it/media/docs/CE_IT_1107_S100-101.pdf?cc=7dd...

Cristina intern
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 364
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?