KudoZ home » German to Italian » Electronics / Elect Eng

Lastflüsse Leistung und Richtung

Italian translation: potenza dei flussi di carico e direzione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Lastflüsse Leistung und Richtung
Italian translation:potenza dei flussi di carico e direzione
Entered by: Thomas Castagnacci

17:04 Nov 6, 2008
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng
German term or phrase: Lastflüsse Leistung und Richtung
Buona serata a tutti,

sto traducendo un documento sul campo elettrico. Conosce qualcuno questa espressione?

Grazie a tutti!

Seit der europäischen Strommarktliberalisierung haben die Handelsaktivitäten auf dem europäischen Verbundnetz UCTE (Union for the Coordination of Transmission of Electricity) stetig zugenommen.
Diese Entwicklung hat sich 2005 weiter verstärkt, heute ändern sich *Lastflüsse Leistung und Richtung* in immer kürzeren Zeitabständen.
Thomas Castagnacci
Germany
potenza dei flussi di carico e direzione
Explanation:
Spiegazione:
PDF] Systemtechnische Evaluation unterschiedlicher Marktmodelle eines ... Formato file: PDF/Adobe Acrobat
Diese setzt die Kenntnis der momentanen Lastflüsse über dem gan- .... Essa presuppone la conoscenza dei flussi di carico istantanei sulla ...
www.eeh.ee.ethz.ch/downloads/psl/publications/eth-diss-1346... - Pagine simili - Salva risultato
di DDERT WISSENSCHAFTEN - Articoli correlati - Tutte e 3 le versioni
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3potenza dei flussi di carico e direzione
Gian
3power factor and direction of the power flows
emilia de paola


  

Answers


41 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
power factor and direction of the power flows


Explanation:
Words and terms in
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
sequence component system. potential energy. potenzielle Energie. power. die Leistung. power factor. der Leistungsfaktor (cos φ). power flow. der Lastfluss ...
www.eeh.ee.ethz.ch/downloads/academics/courses/dictionary.p...

Method and system for monitoring power flow through an electric ... - [ Traduci questa pagina ]
[0013] The phase relationship between the current and voltage on the line determines the power factor (or more generally, the direction of power flow). ...
www.freshpatents.com/Method-and-system-for-monitoring-power... through-an-electric-power-transmission-... - 35k


--------------------------------------------------
Note added at 48 mins (2008-11-06 17:52:44 GMT)
--------------------------------------------------

Oops! Ho tradotto in inglese, eccoti l'italiano

"fattore e direzione dei flussi di potenza"

Fonti primarie per la generazione, fabbisogni di energia elettrica, ... Calcolo dei flussi di potenza (Load Flow o Power Flow) in una rete elettrica. ...
ingegneria.unipv.it/didattica/schedacorso0708.php?cod=062197 - 25k -


emilia de paola
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

52 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
potenza dei flussi di carico e direzione


Explanation:
Spiegazione:
PDF] Systemtechnische Evaluation unterschiedlicher Marktmodelle eines ... Formato file: PDF/Adobe Acrobat
Diese setzt die Kenntnis der momentanen Lastflüsse über dem gan- .... Essa presuppone la conoscenza dei flussi di carico istantanei sulla ...
www.eeh.ee.ethz.ch/downloads/psl/publications/eth-diss-1346... - Pagine simili - Salva risultato
di DDERT WISSENSCHAFTEN - Articoli correlati - Tutte e 3 le versioni


Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 139
Grading comment
grazie