KudoZ home » German to Italian » Electronics / Elect Eng

Messplatz

Italian translation: postazione di prova


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Messplatz
Italian translation:postazione di prova
Entered by: Giulia D'Ascanio

10:09 Nov 28, 2008
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng
German term or phrase: Messplatz
In un rapporto di collaudo di un dispositivo di comando trovo:

In KW50/03 wurde eine ESD-Pulsmessung mit dem C1-Muster EDC7UC31 C1-Muster durchgeführt.
Die Prüfung erfolgte nach den Normen ISO 10605 vom 15.12.2001.
Ort der Messung war der EMV-Messplatz FE055/1D von DS/ESC bei der XXX GmbH in Stuttgart/Feuerbach.

Semplicemente "luogo di misurazione CEM"? O esiste un termine specifico? Ho visto anche le soluzioni proposte dallo IATE, ma non mi sembrano adatte al mio contesto...

Grazie a chi vorrà/potrà aiutarmi :)
Giulia D'Ascanio
Italy
postazione di prova EMC
Explanation:
Ciao,

è un'apparecchiatura di prova per la compatibilità elettromagnetica.

http://www.iisb.fraunhofer.de/de/arb_geb/les/emv_messplatz.h...

http://www.tebo.ch/index.php?id=100&L=0&tx_ttnews[tt_news]=157&tx_ttnews[backPid]=98&cHash=214a17f671

In particolare:

http://www.tuvitalia.com/prodotti-servizi/mobilita/revisione...

Le procedure di prova generalmente conosciute dell'immunità e dell'emissione tramite antenne nelle camere anecoiche, che eseguiamo presso laboratori esterni, non sono sufficienti nella ricerca e sviluppo nel settore automotive. Normalmente per tutte le prove di validazione dei capitolati di fornitura vengono anche richieste le seguenti prove, per le quali è a disposizione presso il nostro laboratorio a Ponte S. Marco l'attrezzatura necessaria:

Postazione di prova EMC per prove di radiazioni condotte secondo ISO 7637 per i seguenti impulsi: Impulso 1, Impulso 2, ...

******************

Saluti,

Fabio

--------------------------------------------------
Note added at 31 min (2008-11-28 10:40:01 GMT)
--------------------------------------------------

Mi spiace per il link spezzato. Basta fare copia-incolla e per raggiungere il sito.
Selected response from:

Fabio Scaliti
Italy
Grading comment
Grazie Fabio!!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1postazione di prova EMC
Fabio Scaliti
4 -1punto di misura
Margherita Ferrero
4 -1punto/luogo di misurazione
Serena Tutino
Summary of reference entries provided
CEM = compatibilità elettromagnetica
Gian

  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
punto/luogo di misurazione


Explanation:
credo proprio non ci siano altre soluzioni!

Serena Tutino
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Fabio Scaliti: non è il punto in cui operare la misurazione, né esattamente il luogo in cui è avvenuta
31 mins

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
punto di misura


Explanation:
sempre detto così


    Reference: http://www.bkvibro.com/PDF/Documentation/Sensors/VS/VS01xxit...
Margherita Ferrero
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 216

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Fabio Scaliti: non è il punto in cui operare la misurazione
28 mins

29 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
EMV-Messplatz
postazione di prova EMC


Explanation:
Ciao,

è un'apparecchiatura di prova per la compatibilità elettromagnetica.

http://www.iisb.fraunhofer.de/de/arb_geb/les/emv_messplatz.h...

http://www.tebo.ch/index.php?id=100&L=0&tx_ttnews[tt_news]=157&tx_ttnews[backPid]=98&cHash=214a17f671

In particolare:

http://www.tuvitalia.com/prodotti-servizi/mobilita/revisione...

Le procedure di prova generalmente conosciute dell'immunità e dell'emissione tramite antenne nelle camere anecoiche, che eseguiamo presso laboratori esterni, non sono sufficienti nella ricerca e sviluppo nel settore automotive. Normalmente per tutte le prove di validazione dei capitolati di fornitura vengono anche richieste le seguenti prove, per le quali è a disposizione presso il nostro laboratorio a Ponte S. Marco l'attrezzatura necessaria:

Postazione di prova EMC per prove di radiazioni condotte secondo ISO 7637 per i seguenti impulsi: Impulso 1, Impulso 2, ...

******************

Saluti,

Fabio

--------------------------------------------------
Note added at 31 min (2008-11-28 10:40:01 GMT)
--------------------------------------------------

Mi spiace per il link spezzato. Basta fare copia-incolla e per raggiungere il sito.

Fabio Scaliti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 235
Grading comment
Grazie Fabio!!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian: va bene anche CEM - EMC è in inglese - Compatibilità elettromagnetica (CEM). Norma specifica per immunità alle interferenze ....
27 mins
  -> Grazie Gian; sì, sono d'accordo; spesso le due sigle sono equivalenti nell'uso in italiano.




Reference comments


59 mins
Reference: CEM = compatibilità elettromagnetica

Reference information:
Paratronic : protezione antifulmine e filtroCon o senza il filtraggio CEM (compatibilità elettro-magnetica). Estraibile o fisso. Con o senza morsetti estraibili. Con o senza segnalazione di stato. ...
it.paratronic.info/parafoudres/ - 10k - Copia cache - Pagine simili - Salva risultato
www.news.admin.ch - Compatibilità elettromagnetica (CEM ... - 02.587 nov 2006 ... Il signor Heinrich Ryser, collaboratore scientifico presso l'Ufficio federale di metrologia (METAS), è stato di recente premiato per i ...
www.news.admin.ch/message/index.html?lang=it&msg-id=8034 - 13k - Copia cache - Pagine simili - Salva risultato
TUTTO_MISURE NEWS - Articoli1 apr 2008 ... La compatibilità elettromagnetica per chi fa misure e prove (C.Carobbi, ... per la Rubrica della CEM (Compatibilità Elettromagnetica). ...
89.96.166.66/tuttomisurenews/articolo.aspx?idArt=20 - 17k - Copia cache - Pagine simili - Salva risultato
[PDF] fiche CRYSTAL P-IT-06.03Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
E’ conforme alle norme europee CEM (compatibilità elettromagnetica), ... compatibilità elettromagnetica (CEM) secondo 89/336/CEE. Dimensioni ...
www.bea.be/PDF/Datasheets/CRYSTAL/SAFETY/DSCrystalIT.pdf - Pagine simili - Salva risultato

Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 139