KudoZ home » German to Italian » Electronics / Elect Eng

rauschfrei

Italian translation: prive di rumore


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:rauschfrei
Italian translation:prive di rumore
Entered by: giodiomede

07:46 Nov 23, 2013
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng /
German term or phrase: rauschfrei
Außendomekamera
Neuester EFFIO Chipsatz mit WD-Funktion für klare Bilddarstellung auch bei starken Kontrastverhältnissen, DNR Funktion für ***rauschfreie Bilder***, Integriertes 2.8-10.5 mm Varioobjektiv, Auto-IR LED Funktion für automatische Anpassung der LED-Leistung, Hohe Auflösung von 650 TV-Linien, Easy Plug Kameramodul und Montageplatte für schnelle Installation, 3-Achsen Kamerahalter, Schutzart IP66 für Außeneinsatz

si può dire: immagini senza fruscio?
giodiomede
Italy
prive di rumore
Explanation:
si usa anche questo

Velocità ISO e Rumore digitale


Purtroppo l'aumento della sensibilità non è gratis, c'è un prezzo da pagare. Alti valori ISO significa alti livelli di rumore digitale.

Il rumore è un fenomeno inerente al processo di trasformazione del segnale luminoso in segnale elettrico e dipende da leggi fisiche ineludibili. TUTTI i sensori generano rumore, con quantità variabili in relazione soprattutto alle dimensioni dei fotoelementi che lo compongono. Più i fotositi sono piccoli e vicini uno all'altro, maggiore sarà il livello di rumore generato. Inoltre, il processo di amplificazione è esso stesso fonte di rumore.

http://www.elenet.altervista.org/Foto/Approfondimenti/Sensib...

Questa tecnologia di ottimizzazione straordinaria assicura immagini prive di rumore anche nelle condizioni più difficili. Grazie all'utilizzo della serie SNT-EP di Sony dotata delle tecnologie XDNR, VE e del supporto della risoluzione D1 ad alta qualità della tecnologia DFI, le telecamere analogiche possono ora assicurare prestazioni video eccezionali.

http://www.sony.it/pro/product/video-security-encoders/snt-e...
Selected response from:

Danila Moro
Italy
Grading comment
grazie, anche a tutti gli altri
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5rumore
ELENA APRILE
3 +2nitido / chiaro
caterinadesanti
5senza fruscio
S. P. Lozupone
3prive di rumore
Danila Moro
Summary of reference entries provided
un contesto più generale
fbbest

  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
senza fruscio


Explanation:
Logico

S. P. Lozupone
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 61

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
nitido / chiaro


Explanation:
senza alcun disturbo (anche se mi piace di meno)
Das Bild macht den Eindruck eines schlecht eingestellten Fernsehkanals – vor allem auf Flächen, die ursprünglich einfarbig waren. Profis nennen diesen Effekt „Helligkeits- und Farbrauschen“.
http://www.chip.de/artikel/10-Tipps-fuer-perfekte-Handy-Foto...

caterinadesanti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 77

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  fbbest: il fruscio difatti ha che vedere con il suono, non l'immagine
2 hrs
  -> grazie!

agree  Elena Zanetti
5 hrs
  -> grazie Elena!

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
rumore


Explanation:
nelle immagini si parla di rumore, non di fruscio

Example sentence(s):
  • Come la fotografia su film, le immagini digitali non sono esenti da una certa granulosità o rumore.

    Reference: http://www.3megapixel.it/tec_rumore.html
ELENA APRILE
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
prive di rumore


Explanation:
si usa anche questo

Velocità ISO e Rumore digitale


Purtroppo l'aumento della sensibilità non è gratis, c'è un prezzo da pagare. Alti valori ISO significa alti livelli di rumore digitale.

Il rumore è un fenomeno inerente al processo di trasformazione del segnale luminoso in segnale elettrico e dipende da leggi fisiche ineludibili. TUTTI i sensori generano rumore, con quantità variabili in relazione soprattutto alle dimensioni dei fotoelementi che lo compongono. Più i fotositi sono piccoli e vicini uno all'altro, maggiore sarà il livello di rumore generato. Inoltre, il processo di amplificazione è esso stesso fonte di rumore.

http://www.elenet.altervista.org/Foto/Approfondimenti/Sensib...

Questa tecnologia di ottimizzazione straordinaria assicura immagini prive di rumore anche nelle condizioni più difficili. Grazie all'utilizzo della serie SNT-EP di Sony dotata delle tecnologie XDNR, VE e del supporto della risoluzione D1 ad alta qualità della tecnologia DFI, le telecamere analogiche possono ora assicurare prestazioni video eccezionali.

http://www.sony.it/pro/product/video-security-encoders/snt-e...

Danila Moro
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 125
Grading comment
grazie, anche a tutti gli altri




Reference comments


3 hrs
Reference: un contesto più generale

Reference information:
Spesso, per ragioni di costi, vengono utilizzate ottiche poco luminose, che generano un maggiore livello del cosiddetto "rumore di fondo", quei *DISTURBI* all'immagine che si notano soprattutto in corrispondenza delle zone scure. In ogni caso per migliorare la registrazione ci si può dotare di un treppiede, utile per le riprese statiche e che evita di ottenere filmati mossi. È vero che le videocamere dispongono di uno stabilizzatore ottico che elimina le vibrazioni, ma un aiuto in più non guasta.


    Reference: http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2010-05-17/riprese...
fbbest
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11