saubere Stromquelle

Italian translation: generatore di corrente pulito

German term or phrase:saubere Stromquelle
Italian translation:generatore di corrente pulito
Entered by: STEFANIA MAURO

20:33 Jun 1, 2018
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng / manuale istruzioni di un apparecchio per la misurazione della permeabilità all\'aria
German term or phrase: saubere Stromquelle
Schliessen Sie das Instrument an eine **saubere Stromquelle** an.

Mi confermate che è "fonte pulita di energia elettrica" e non "fonte di energia elettrica pulita- cioè nel senso di rinnovabile?

Grazie
STEFANIA MAURO
Italy
generatore di corrente pulito
Explanation:

https://it.wikipedia.org/wiki/Generatore_di_corrente
https://de.wikipedia.org/wiki/Stromquelle_(Schaltungstheorie...

generat - Deutsch Übersetzung | Technik Wörterbuch - Dictindustry
de.dictindustry.com/italienisch-deutsch/generat
generatore ideale di corrente · ideale Stromquelle ... Se le pompe vengono impiegate con un generatore di corrente, sono richieste le seguenti caratteristiche ...

e tanti altri riscontri
e non metto 5 perché lo metto rarissimamente
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5fonte di energia rinnovabile
Cristina intern
4generatore di corrente pulito
martini


  

Answers


10 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
fonte di energia rinnovabile


Explanation:
Schliessen Sie das Instrument an eine **saubere Stromquelle** an = collegare l'apparecchio a una fonte di energia rinnovabile ( o energia pulita ) .. = eolico, solare

"elettrico" ... è sottinteso che si tratta di energia *elettrica*

Energia rinnovabile, come produrla in casa
http://www.edilportale.com/news/2017/05/focus/energia-rinnov...
Tra le fonti di energia rinnovabili c'è la radiazione solare, il moto ... è pronto per l' uso collegando semplicemente ingresso ed uscita dell'acqua sanitaria. ... L' apparecchio comprende un generatore termico a condensazione A .

--------------------------------------------------
Note added at 10 hrs (2018-06-02 07:21:12 GMT)
--------------------------------------------------

fonte di energia rinnovabile ... fonte di energia pulita ......... "rinnovabile" è preferibile

--------------------------------------------------
Note added at 10 hrs (2018-06-02 07:22:01 GMT)
--------------------------------------------------

fonte di energia rinnovabile ... fonte di energia pulita ......... "pulita" - se il contesto lo richiede, dipende dal testo

Cristina intern
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 364
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Notes to answerer
Asker: Ciao Cristina grazie. In effetti da come è messa la frase si evince "fonte di energia pulita" (che era stata la mia prima traduzione a braccio) ma il dubbio nasce dal fatto che più avanti dice di assicurarsi che le spine, gli attacchi et similia siano puliti, cioè non impolverati o sporchi in qualche modo "fisico".


17 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
generatore di corrente pulito


Explanation:

https://it.wikipedia.org/wiki/Generatore_di_corrente
https://de.wikipedia.org/wiki/Stromquelle_(Schaltungstheorie...

generat - Deutsch Übersetzung | Technik Wörterbuch - Dictindustry
de.dictindustry.com/italienisch-deutsch/generat
generatore ideale di corrente · ideale Stromquelle ... Se le pompe vengono impiegate con un generatore di corrente, sono richieste le seguenti caratteristiche ...

e tanti altri riscontri
e non metto 5 perché lo metto rarissimamente

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 198