KudoZ home » German to Italian » Energy / Power Generation

Vorhandenes Endlager

Italian translation: deposito di stoccaggio

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Vorhandenes Endlager
Italian translation:deposito di stoccaggio
Entered by: Rosanna Saraceno

11:27 Nov 30, 2006
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Energy / Power Generation / Biogas
German term or phrase: Vorhandenes Endlager
Sarebbe il "serbatoio di stoccaggio"?
Grazie
Rosanna Saraceno
Italy
deposito di stoccaggio definitivo
Explanation:
Si tratta di rifiuti?

In tal caso anche: impianto di stoccaggio definitivo

Vedi p. es.

--------------------------------------------------
Note added at 1 Stunde (2006-11-30 12:55:50 GMT)
--------------------------------------------------

Ciao Rosanna, penso che vada bene cmq., visto che il biogas per definitionem è "la miscela gassosa ottenuta attraverso la fermentazione prodotta da microrganismi in ambiente anaerobico di rifiuti organici e, in particolare, di reflui zootecnici." (Garzanti -> Enciclopedia delle Scienze".
Selected response from:

Heike Steffens
Grading comment
grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Deposito finale a disposizione
Armando Tavano
3deposito di stoccaggio definitivo
Heike Steffens


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
deposito di stoccaggio definitivo


Explanation:
Si tratta di rifiuti?

In tal caso anche: impianto di stoccaggio definitivo

Vedi p. es.

--------------------------------------------------
Note added at 1 Stunde (2006-11-30 12:55:50 GMT)
--------------------------------------------------

Ciao Rosanna, penso che vada bene cmq., visto che il biogas per definitionem è "la miscela gassosa ottenuta attraverso la fermentazione prodotta da microrganismi in ambiente anaerobico di rifiuti organici e, in particolare, di reflui zootecnici." (Garzanti -> Enciclopedia delle Scienze".


    Reference: http://www.regione.molise.it/ambiente/Ambiente/direttiva%20d...
Heike Steffens
Works in field
Native speaker of: German
PRO pts in category: 43
Grading comment
grazie mille
Notes to answerer
Asker: si tratta di impianti a biogas


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Deposito finale a disposizione


Explanation:
Traduzione letterale, visto che manca il contesto. Comunque "vorhandenes Endlager" si riferisce ai rifiuti in generale e , in particolare, ai rifiuti radioattivi.

Bevor feststeht, ob sich ein potenzieller Standort tatsächlich als Endlager eignet, müssen Experten und besonders Geowissenschaftler jedoch alle Aspekte des „Gesamtsystems Endlager“ untersuchen. Dabei beurteilen sie insbesondere die Wirksamkeit der geologischen und geotechnischen Barrieren.
http://www.bgr.bund.de/cln_030/nn_454942/DE/Themen/Geotechni...

http://www.bgr.bund.de/cln_030/nn_466562/EN/Themen/Geotechni...
Gestione dei Rifiuti
L’insieme delle attività inerenti alla manipolazione, il trattamento, il condizionamento, il deposito temporaneo, il trasporto ed il deposito finale di un rifiuto radioattivo.
Deposito Temporaneo
Il deposito dei rifiuti radioattivi in un’installazione temporanea capace di assicurare la protezione dell’ambiente e dalla quale i rifiuti potranno essere recuperati nel futuro.
http://72.14.209.104/search?q=cache:TJueU7XI9OoJ:dwm.jrc.it/...

Armando Tavano
Dominican Republic
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4