KudoZ home » German to Italian » Energy / Power Generation

t/a Maissilage (35 % TS, 95 % OTS)

Italian translation: t/a / ton/anno insilato di mais (35% sostanza secca, 95% sostanza secca organica)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:t/a Maissilage (35 % TS, 95 % OTS)
Italian translation:t/a / ton/anno insilato di mais (35% sostanza secca, 95% sostanza secca organica)
Entered by: Cristina intern

16:33 Nov 29, 2008
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Energy / Power Generation
German term or phrase: t/a Maissilage (35 % TS, 95 % OTS)
(3) Folgende Inputstoffe bilden samt Substratdaten die Grundlage für Gewährleistungsansprüche:
t/a Maissilage (35 % TS, 95 % OTS) bzw. bis zu 10 % Ersatz durch Grassilage/GPS (32 % TS, 95 % OTS) und …. t/a Rindermist (25 % TS, 85 % OTS).

Si tratta di un impianto a biogas. Non capisco la frase né gli acronimi...
babi
t/a / ton/anno silos mais (35% sostanza secca, 95% sostanza secca organica)
Explanation:
t/a = Tonnen pro Jahr, Jahrestonnen = t/a = tonnellate/anno
TS = Trockensubstanz
oTS = organische Trockensubstanz

Bedeutung der Abkürzung: a » annum (lat. Jahr), z.B. t/a = Tonnen ...a bedeutet soviel wie annum (lat. Jahr), zB ***t/a = Tonnen pro Jahr, Jahrestonnen***.
www.abkuerzungen.org/abkuerzung-223.html

[PDF] Microsoft PowerPoint - ROMA 6 Ottobre 2006 Ibe finale
Silo. PRODOTTO CRUSCA. Serbatoio. BIOETANOLO. Dryer. Sabbia etc. ... Esempio di Bilancio economico per impianto. da 108.000 ***ton/anno*** di mais. Entrate ...
www.relight.it/pdf/biofuel_presentazioni/Fiorini.pdf

[PDF] BIOGAS AUS PFLANZEN – ERGEBNISSE VON GÄRVERSUCHEN
***Trockensubstanz (TS), organische Trockensubstanz (oTS)*** und Methangehalte ... Maissilage – Mondeo – E2. 37,0. 95,9. 3,8. 68. Maissilage – Mondeo – E3 ...
www.atb-potsdam.de/hauptseite-deutsch/Institut/abteilungen/...

BIONET - Tecniche Agronomiche - La Sostanza Organica
Alcuni autori applicano il K1 non alla ***sostanza secca, ma alla sostanza organica*** . La difficoltà è, in sé, di poco conto, ma dal punto di vista pratico la ...
bionet.stm.it/info/sos-org2.htm

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2008-11-29 18:21:45 GMT)
--------------------------------------------------

Tonnellate:
- t
- ton

[DOC] Un consumatore sempre più selettivo, critico, nomade ed esigente
I cereali rivestono un ruolo centrale nell’agricoltura italiana sia in .... del prezzo della materia prima dagli attuali ***40-45€/ton*** a 60/70 €/ton. il che ...
www.agricoltura.regione.lombardia.it/admin/rla_Documenti/1-...

[PDF] Gruppo di Ricerca in Didattica delle Scienze Naturali a cura di ...
Su un totale di 250.000.000 di ton di cereali/anno. • - 2.000.000 ***ton di fertilizzanti***/ ... Pari all’acqua consumata in agricoltura da Italia, Francia e UK ...
www.ecologiaffettiva.org/6/RM10b.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 1 day22 hrs (2008-12-01 14:50:17 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Maissilage = insilato di mais

[PDF] L’impianto di biogas a misura di azienda agricola
2 apr 2008 ... 8.000 t/a insilato di mais. • Ca. 150 ha superficie coltivabile. Con 500 kW si può. • Fornire energia elettrica a ca. 1000 famiglie e ...
www.ahk-italien.it/fileadmin/user_upload/Dokumente/Erneuerb...

[PDF] Referenze Schmack 12.06
Insilato di mais ca. 250 t/a. • Scarti di cereali ca. 300 t/a .... Insilato di mais ca. 1.800 t/a, pannocchie di mais macinate. (pastone) ca. 800 t/a ...
www.schmack-biogas.com/wItalienisch/pdf/technisches_datenbl... -

[PDF] Biogas Day 03.12.07
3 dic 2007 ... Pliening. Mix di insilato di mais, insilato di segale, pastone di. mais, sorgo e farina di cereali ca. 36.000 t/a. 3 Postfermentatori COCCUS ...
www.ambientenergia.info/cms/download/Biogas_Day_03.12.07.pd...
Selected response from:

Cristina intern
Austria
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1t/a / ton/anno silos mais (35% sostanza secca, 95% sostanza secca organica)
Cristina intern
4Insilato di maisMoby


  

Answers


1 day12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Insilato di mais


Explanation:
D'accordissima per le abbreviazioni ma il termine Silage dovrebbe corrispondere all'insilato di mais, il silaggio è una tecnica di conservazione dei cereali

Moby
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
t/a / ton/anno silos mais (35% sostanza secca, 95% sostanza secca organica)


Explanation:
t/a = Tonnen pro Jahr, Jahrestonnen = t/a = tonnellate/anno
TS = Trockensubstanz
oTS = organische Trockensubstanz

Bedeutung der Abkürzung: a » annum (lat. Jahr), z.B. t/a = Tonnen ...a bedeutet soviel wie annum (lat. Jahr), zB ***t/a = Tonnen pro Jahr, Jahrestonnen***.
www.abkuerzungen.org/abkuerzung-223.html

[PDF] Microsoft PowerPoint - ROMA 6 Ottobre 2006 Ibe finale
Silo. PRODOTTO CRUSCA. Serbatoio. BIOETANOLO. Dryer. Sabbia etc. ... Esempio di Bilancio economico per impianto. da 108.000 ***ton/anno*** di mais. Entrate ...
www.relight.it/pdf/biofuel_presentazioni/Fiorini.pdf

[PDF] BIOGAS AUS PFLANZEN – ERGEBNISSE VON GÄRVERSUCHEN
***Trockensubstanz (TS), organische Trockensubstanz (oTS)*** und Methangehalte ... Maissilage – Mondeo – E2. 37,0. 95,9. 3,8. 68. Maissilage – Mondeo – E3 ...
www.atb-potsdam.de/hauptseite-deutsch/Institut/abteilungen/...

BIONET - Tecniche Agronomiche - La Sostanza Organica
Alcuni autori applicano il K1 non alla ***sostanza secca, ma alla sostanza organica*** . La difficoltà è, in sé, di poco conto, ma dal punto di vista pratico la ...
bionet.stm.it/info/sos-org2.htm

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2008-11-29 18:21:45 GMT)
--------------------------------------------------

Tonnellate:
- t
- ton

[DOC] Un consumatore sempre più selettivo, critico, nomade ed esigente
I cereali rivestono un ruolo centrale nell’agricoltura italiana sia in .... del prezzo della materia prima dagli attuali ***40-45€/ton*** a 60/70 €/ton. il che ...
www.agricoltura.regione.lombardia.it/admin/rla_Documenti/1-...

[PDF] Gruppo di Ricerca in Didattica delle Scienze Naturali a cura di ...
Su un totale di 250.000.000 di ton di cereali/anno. • - 2.000.000 ***ton di fertilizzanti***/ ... Pari all’acqua consumata in agricoltura da Italia, Francia e UK ...
www.ecologiaffettiva.org/6/RM10b.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 1 day22 hrs (2008-12-01 14:50:17 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Maissilage = insilato di mais

[PDF] L’impianto di biogas a misura di azienda agricola
2 apr 2008 ... 8.000 t/a insilato di mais. • Ca. 150 ha superficie coltivabile. Con 500 kW si può. • Fornire energia elettrica a ca. 1000 famiglie e ...
www.ahk-italien.it/fileadmin/user_upload/Dokumente/Erneuerb...

[PDF] Referenze Schmack 12.06
Insilato di mais ca. 250 t/a. • Scarti di cereali ca. 300 t/a .... Insilato di mais ca. 1.800 t/a, pannocchie di mais macinate. (pastone) ca. 800 t/a ...
www.schmack-biogas.com/wItalienisch/pdf/technisches_datenbl... -

[PDF] Biogas Day 03.12.07
3 dic 2007 ... Pliening. Mix di insilato di mais, insilato di segale, pastone di. mais, sorgo e farina di cereali ca. 36.000 t/a. 3 Postfermentatori COCCUS ...
www.ambientenergia.info/cms/download/Biogas_Day_03.12.07.pd...

Cristina intern
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 153
4 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian: t/a = tonnellate/anno: ton è errato; l'unità in inglese è tonne o "metric tonne" per distinguerla dalla "UK ton" =1016 kg; non è una abbr. ufficiale, ma errori come lt, mt, KM, gr
1 hr
  -> Grazie Gian... tonnellate viene abbreviato (uffialmente) in italiano sia con "t" che con "ton"