KudoZ home » German to Italian » Engineering: Industrial

ab FCA.

Italian translation: FCA (franco vettore)


19:44 Feb 15, 2007
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering: Industrial / Preisliste EPS Teile
German term or phrase: ab FCA.
Ciao, cosa significa FCA in questa frase?

"Die angegebenen Preise verstehen sich ab FCA."

Non lo trovo né su google né sui dizionari, tecnici e non. Grazie
Mattia Marcon
Thailand
Italian translation:FCA (franco vettore)
Explanation:
Incoterms :-))

--------------------------------------------------
Note added at 20 Min. (2007-02-15 20:04:17 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa, volevo indicarti anche la definzione:
Il venditore adempie l'obbligo di consegna della merce, sdoganata all'esportazione, al vettore designato dal compratore, nel luogo convenuto.
Il compratore deve designare il vettore e sostenere gli oneri di trasporto ed i rischi che insorgono dal momento della consegna in poi.
Deve anche sdoganare la merce all'esportazione.
Può essere utilizzato per tutti i tipi di trasporto

=> http://www.diritto-internazionale.com/articoli/trasporti/ico...
Selected response from:

Heike Steffens
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1franco spedizioniereWillem Verkist
4FCA (franco vettore)
Heike Steffens


Discussion entries: 1





  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
franco spedizioniere


Explanation:
Doch in Google gefunden! ;-) Schau mal in Wikipedia


    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/Free_Carrier
Willem Verkist
Native speaker of: Native in DutchDutch

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  A_Nespoli: stavo per scriverlo io.:-))
5 mins

19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
FCA (franco vettore)


Explanation:
Incoterms :-))

--------------------------------------------------
Note added at 20 Min. (2007-02-15 20:04:17 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa, volevo indicarti anche la definzione:
Il venditore adempie l'obbligo di consegna della merce, sdoganata all'esportazione, al vettore designato dal compratore, nel luogo convenuto.
Il compratore deve designare il vettore e sostenere gli oneri di trasporto ed i rischi che insorgono dal momento della consegna in poi.
Deve anche sdoganare la merce all'esportazione.
Può essere utilizzato per tutti i tipi di trasporto

=> http://www.diritto-internazionale.com/articoli/trasporti/ico...

Heike Steffens
Specializes in field
Native speaker of: German
PRO pts in category: 50