KudoZ home » German to Italian » Engineering (general)

puffer (contesto meccanico)

Italian translation: fine corsa / respingente


13:23 Aug 30, 2006
German to Italian translations [PRO]
Engineering (general)
German term or phrase: puffer (contesto meccanico)
si parla di cassetti e di come regolare la fessura tra cassetto e frontale:

Blendenpuffer sind nicht zulaessig
baroni
Italian translation:fine corsa / respingente
Explanation:
Selected response from:

Michele Esposito
Italy
Grading comment
grazie. Ammortizzatori nell'ambito dei cassetti è "Daempfung/Daempfer" (qui sono sicura. Ho chiesto cq al cliente che ha detto: Blendenpuffer sind kleine Teile aus Gummi, die von hinten in die Schubkastenfront geschraubt werden. Sie sind ca. 1,5mm dick, so daß zwischen der Blende und der Korpusvorderkante ein kleiner Spalt offen bleibt, selbst wenn die Schublade geschlossen ist. Sie sind daher keine Dämpfer, sondern nur Teile, die einen Abstand bzw. Spalt verursachen.
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1ammortizzatori
Gian
4 +1fine corsa / respingente
Michele Esposito


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
fine corsa / respingente


Explanation:


Michele Esposito
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 15
Grading comment
grazie. Ammortizzatori nell'ambito dei cassetti è "Daempfung/Daempfer" (qui sono sicura. Ho chiesto cq al cliente che ha detto: Blendenpuffer sind kleine Teile aus Gummi, die von hinten in die Schubkastenfront geschraubt werden. Sie sind ca. 1,5mm dick, so daß zwischen der Blende und der Korpusvorderkante ein kleiner Spalt offen bleibt, selbst wenn die Schublade geschlossen ist. Sie sind daher keine Dämpfer, sondern nur Teile, die einen Abstand bzw. Spalt verursachen.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuseppe Duina
53 mins

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
ammortizzatori


Explanation:
di solito per le macchine si chiamano antivibranti.
Per i cassetti sono dei piccoli pistoncini che rientrando piano piano impediscono al cassetto di sbattere sul fondo; quindi ne ammortizzano la corsa.

B... BLUM Accessori per TANDEMBOX · BLUM Allargasponde Boxside · BLUM Ammortizzatori Blumotion · BLUM Ammortizzatori per cassetti Blumotion ...
shop.dabag.ch/shop/ind?suc=B&langid=3 - 72k - Copia cache - Pagine simili


LAVORINCASA.it HELPCASA Forum Casa :: Leggi Argomento - cucineInoltre se abbinate anche i sistemi blumotion, per intenderci quegli ammortizzatori che evitano il fastidiosissomo sbattere dei cassetti, allora il prezzo ...
www.lavorincasa.it/helpcasa/viewtopic.php?t=1351 - 106k - Copia cache - Pagine simili



Gian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 244

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Umberto Cassano: ottimi sia la spiegazione che il termine proposto
23 hrs