KudoZ home » German to Italian » Engineering (general)

Hohlschliff

Italian translation: affilatura concava


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Hohlschliff (vom Blatt)
Italian translation:affilatura concava
Entered by: Dipasquale

15:01 Oct 31, 2007
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
German term or phrase: Hohlschliff
Si tratta della descrizione di un seghetto per giardinaggio, ecco la frase: 3fach geschliffene, gehärtete Spezialzahnung für schnellen, glatten und sauberen Schnitt in frischem und trockenem Holz, der Hohlschliff des Sägeblattes verhindert das Festklemmen
beim Sägen.
Non conosco il concetto di "Hohlschliff". Grazie!
Dipasquale
rettifica concava
Explanation:
dizionario tecnico Hoepli
Selected response from:

giodiomede
Italy
Grading comment
in realtà trattandosi di una lama ho scoperto che si parla di affilatura concava, ma grazie comunque per l'input che mi ha consentito di pervenire alla giusta soluzione. Ciao
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4rettifica concava
giodiomede
3taglio a costa cavaFmartino


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
taglio a costa cava


Explanation:
Questa è la traduzione suggerita da eurodicautom... specificamente in relazione al vetro.. spero sia di aiuto!


--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2007-10-31 17:18:20 GMT)
--------------------------------------------------

ho anche trovato "rettifica concava" in merito a una forbice...


    Reference: http://iate.europa.eu/iatediff/FindTermsByLilId.do?lilId=124...
Fmartino
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rettifica concava


Explanation:
dizionario tecnico Hoepli

giodiomede
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 45
Grading comment
in realtà trattandosi di una lama ho scoperto che si parla di affilatura concava, ma grazie comunque per l'input che mi ha consentito di pervenire alla giusta soluzione. Ciao