KudoZ home » German to Italian » Engineering (general)

Klärfiltration

Italian translation: chiarifica


09:28 Jan 20, 2008
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
German term or phrase: Klärfiltration
Moste und Weine von unerwünschten Trubstoffen (Klärfiltration) und Mikroorganismen (Entkeimungsfiltration) trennen.
Sabina Winkler CAPIRSI
Germany
Italian translation:chiarifica
Explanation:
pratica enologica con la quale, dopo la fine della fermentazione, si eliminano le sostanze che provocano torbidità e si perviene all'illimpidimento del vino
Selected response from:

Angelo Bozzo
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4chiarifica
Angelo Bozzo
3filtrazione brillantante
Kerstin Thomas


  

Answers


30 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
filtrazione brillantante


Explanation:
Da Wikipedia:
Filtrazione
Operazione tecnologica effettuata per rimuovere particelle in sospensione dal mezzo liquido. A seconda della porosità dei filtri può essere definita sgrossante, brillantante o sterilizzante.

La filtrazione brillantante si usa per eliminare le particelle piccole, è l'ultima filtrazione prima della sterilizzazione, credo che nel contesto intendono questa.




    Reference: http://www.santamargherita.com/dizionario/filtrazione.shtml
Kerstin Thomas
Works in field
Native speaker of: German
PRO pts in category: 24

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
chiarifica


Explanation:
pratica enologica con la quale, dopo la fine della fermentazione, si eliminano le sostanze che provocano torbidità e si perviene all'illimpidimento del vino

Angelo Bozzo
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 50
Grading comment
grazie