KudoZ home » German to Italian » Engineering (general)

Fahrtwind

Italian translation: resistenza dell'aria


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Fahrtwind
Italian translation:resistenza dell'aria
Entered by: Giovanna N.

09:14 Apr 3, 2008
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
German term or phrase: Fahrtwind
Es sind gigantische Rechenaufgaben, die gelöst werden müssen, um die Wechselwirkungen zwischen Automobilkonstruktion und Fahrtwind zu erforschen und die optimale aerodynamische Lösung zu finden.

Oggetto: costruzione auto F1
Giovanna N.
Switzerland
resistenza dell'aria
Explanation:
quella percepita come "vento in faccia" quando viaggi su un veicolo
Selected response from:

Katia De Gennar
Italy
Grading comment
Versione approvata dal cliente. Grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4resistenza aerodinamica
Cristina intern
4resistenza dell'ariaKatia De Gennar
4soluzione/forma aerodinamica
Barbara Tracanna
4soluzioni aerodinamichePatti01
3 +1corrente d'ariaDivademarron


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
corrente d'aria


Explanation:
corrente d'aria
ma non sono sicura :)

Example sentence(s):
  • questo modo la spinta viene diretta verso il terreno, incrementando, proporzionalmente con la corrente d'aria che investe l'alettone, la tenuta degli pneumatici del corrispondente asse al suolo, evitando che venga a mancare il contatto tra le ruote e il t
Divademarron
Native speaker of: Native in GermanGerman

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zea_Mays: è il flusso/spostamento d'aria provocato dal veicolo in movimento.
2 hrs

40 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
soluzioni aerodinamiche


Explanation:
si tratta degli effetti dei flussi d'aria nell'aerodinamica di una F1...

vedi

http://robertolai1983.spaces.live.com/blog/cns!56A4D4518F7F8...

Patti01
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

55 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
soluzione/forma aerodinamica


Explanation:
Concordo con la risposta di Patti


    Reference: http://www.arcotec-gmbh.de/download/interphone_multilanguage...
Barbara Tracanna
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
resistenza dell'aria


Explanation:
quella percepita come "vento in faccia" quando viaggi su un veicolo

Katia De Gennar
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 88
Grading comment
Versione approvata dal cliente. Grazie a tutti

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
resistenza aerodinamica


Explanation:
vedi
<it.wikipedia.org/wiki/Resistenza_aerodinamica>
"Resistenza fluidodinamica - WikipediaQuesto tipo di resistenza è preponderante nei corpi cosiddetti tozzi, e cioè quelli, come in figura, che hanno una scia. I corpi aerodinamici invece sono ..."


--------------------------------------------------
Note added at 6 hrs (2008-04-03 16:00:41 GMT)
--------------------------------------------------

<it.volkswagen.com/.../master_public/virtualmaster/it/servizi2/glossario/resistenza_aerodinamica.index.html>
"Glossario., Glossario., ***Resistenza aerodinamica***, Insieme alla resistenza al ... Essa produce una forza contraria alla direzione in cui procede un'auto ed è ..."


Cristina intern
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 837
7 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?