KudoZ home » German to Italian » Engineering (general)

serienmäßig ausgelegt

Italian translation: tarato di serie


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase: serienmäßig ausgelegt
Italian translation:tarato di serie
Entered by: Cristina intern

09:18 Apr 24, 2008
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
German term or phrase: serienmäßig ausgelegt
Der Absackfilter ist *serienmäßig ausgelegt* zur Abscheidung von trockenem Papier- und Holzstaub oder Spänen wie sie bei der mechanischen Bearbeitung dieser Materialien anfallen.
Befanetta81
Italy
tarato di serie
Explanation:
auslegen (tecn) = tarare

--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2008-04-24 09:34:10 GMT)
--------------------------------------------------

serienmäßig = "di" (o "in") serie.
... Ma questa traduzione non finisce mai?!?
Selected response from:

Cristina intern
Austria
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3tarato di serie
Cristina intern
3predisposto di seriemartini


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
tarato di serie


Explanation:
auslegen (tecn) = tarare

--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2008-04-24 09:34:10 GMT)
--------------------------------------------------

serienmäßig = "di" (o "in") serie.
... Ma questa traduzione non finisce mai?!?

Cristina intern
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 837
7 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Patti01: in serie
4 mins
  -> Grazie, Patti!

agree  Ina Glörfeld Salzano
12 mins
  -> Grazie, Ina!

agree  giodiomede: in alternativa potresti usare "impostato di serie"
22 hrs
  -> Grazie Giovanna! "Tarato" mi sembrava un termine più tecnico.

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
predisposto di serie


Explanation:

AR Filtrazioni Srl - Prodotti
I banchi sono predisposti di serie per l’applicazione a bordo di depuratore d’aria per la captazione e la depurazione delle nebbie oleose generate in fase ...
www.arfiltrazioni.it/categorie.php?idCat=18 -

Gli attuatori di questa famiglia sono predisposti, di serie, per il funzionamento pneumatico. Il corpo dell'attuatore rotante è in lega di alluminio con ...
www.contech-torino.it/tecnomors-attuatori-albero-serie-legg... -

direi così, se non ci fosse serienm. direi semplicemente progettato/concepito

prova a dare un'occhiata ai glossari per ausgelegt

martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 394