KudoZ home » German to Italian » Engineering (general)

Durchstiche

Italian translation: fuoriuscita


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Durchstiche
Italian translation:fuoriuscita
Entered by: Valentina Diani

09:25 Jul 2, 2008
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general) / tessile
German term or phrase: Durchstiche
buongiorno a tutti, avrei necessità di tradurre questo termine in italiano:
si parla di piume e piumine e di norme UNI EN ISO ecc.
Frase: "Bai der Prüfung nach EN 12132-1 darf die Anzahl der *Durchstiche* nich mehr als 25 betragen". è stata così tradotta, ma a me non suona:
"Dopo la verifica secondo la EN 12132-1 il numero dei trafori non può risultare maggiore di 25." O meglio, non mi torna il termine TRAFORI. Grazie mille....
Valentina Diani
Italy
perforazioni / trafitture
Explanation:
immagino delle piume.

http://dizionari.corriere.it/dizionario_tedesco/Italiano/T/t...


"This standard describes a method for the determination of down and/or feather penetration through the primary tick fabric of a specimen containing feather and/or down filling using a rubbing apparatus."



--------------------------------------------------
Note added at 22 Min. (2008-07-02 09:47:23 GMT)
--------------------------------------------------


Anche "fuoriuscita".
Nel senso che dopo il test non devono esserci più di 25 fuoriuscite di piume/piumini.

Es.:
regolamentato dalla norma UNI EN ISO 9237.... la UNI EN 12132/1 che regola la “prova per sfregamento”: un cuscinetto imbottito in piuma viene sottoposto a stress e al termine dei cicli di sfregamento stabiliti avviene il conteggio dei filamenti ***fuoriusciti***.
http://www.assopiuma.org/web_assopiuma/stampa/testi/assopium...
Selected response from:

Zea_Mays
Italy
Grading comment
grazie!
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4trapunture
Evelyne Antinoro
4numero di penetrazioni / fuoriuscite
Gian
3tenuta alla fuoriuscita
Gabriele Gileno Infeld
3perforazioni / trafitture
Zea_Mays


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Durchstiche - urgente!
trapunture


Explanation:
forse..

Evelyne Antinoro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 48

9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Durchstiche - urgente!
tenuta alla fuoriuscita


Explanation:
Verfahren für die Pruefung der Daunendichtigkeit von Geweben

Wird in der folgenden Webseite als "tenuta alla fuoriuscita" bezeichnet:
http://pa.sinal.it/PA39AR22.PDF

Grüsse
Gabriele

--------------------------------------------------
Note added at 14 min (2008-07-02 09:39:26 GMT)
--------------------------------------------------

unter "tenuta di piuma" oder "tenuta di piumino" gibt es mehrere Internetseiten



Gabriele Gileno Infeld
Austria
Specializes in field
Native speaker of: German
PRO pts in category: 8

12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
perforazioni / trafitture


Explanation:
immagino delle piume.

http://dizionari.corriere.it/dizionario_tedesco/Italiano/T/t...


"This standard describes a method for the determination of down and/or feather penetration through the primary tick fabric of a specimen containing feather and/or down filling using a rubbing apparatus."



--------------------------------------------------
Note added at 22 Min. (2008-07-02 09:47:23 GMT)
--------------------------------------------------


Anche "fuoriuscita".
Nel senso che dopo il test non devono esserci più di 25 fuoriuscite di piume/piumini.

Es.:
regolamentato dalla norma UNI EN ISO 9237.... la UNI EN 12132/1 che regola la “prova per sfregamento”: un cuscinetto imbottito in piuma viene sottoposto a stress e al termine dei cicli di sfregamento stabiliti avviene il conteggio dei filamenti ***fuoriusciti***.
http://www.assopiuma.org/web_assopiuma/stampa/testi/assopium...


Zea_Mays
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 187
Grading comment
grazie!

41 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Durchstiche
numero di penetrazioni / fuoriuscite


Explanation:
Si parla di requisiti del tessuto che non deve permettere che le piume fuoriescano/penetrino attraverso di esso
-------------
Questa norma specifica i requisiti per i tessuti (esterni, interni e fodera) e per l’imbottitura relativi al vestiario imbottito esclusivamente con piuma e/o piumino. Secondo la norma, la giacca a vento “ideale” deve rispettare alcune caratteristiche: tenuta al passaggio della piuma e del piumino (i tessuti sia interni sia esterni non devono lasciar fuoriuscire dall’indumento piume o piumini;


Planned document number
DIN EN 12132-1 rev

Abstract
This standard describes a method for the determination of down and/or feather penetration through the primary tick fabric of a specimen containing feather and/or down filling using a rubbing apparatus.


Gian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 244