KudoZ home » German to Italian » Engineering (general)

Messstrecke

Italian translation: tratto di misura


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Messstrecke
Italian translation:tratto di misura
Entered by: Gian

17:45 Nov 16, 2008
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
German term or phrase: Messstrecke
Il contesto è quello di prove di laboratorio per la verifica del comfort termico / acustico di un impianto di climatizzazione:

Frase intera (voce di capitolato):
Anschluss der Luftmenge mit geeigneter Messstrecke an Luftauslässe

Forse c'entra in qualche modo anche la norma UNI EN 14240.
tralogos
Italy
tratto di misura
Explanation:
diz. Hoepli
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
Grazie!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1sezione misurata, tratto misurato
Laura Dal Carlo
3 +2tratto di misura
Gian
4linea di misura
Margherita Ferrero


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
linea di misura


Explanation:
o "sezione di misura"

Margherita Ferrero
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 332
Notes to answerer
Asker: Grazie comunque!


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
tratto di misura


Explanation:
diz. Hoepli

Gian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 244
Grading comment
Grazie!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christel Zipfel: anche di misurazione
58 mins

agree  belitrix: ambedue: tratto di misura - tratto di misurazione
5 hrs

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
sezione misurata, tratto misurato


Explanation:
dal dizionario tecnico Meyer/Orlando

Laura Dal Carlo
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 85
Notes to answerer
Asker: Grazie comunque!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  belitrix: ambedue: tratto di misura - tratto misurazione
1 hr
  -> grazie!