KudoZ home » German to Italian » Engineering (general)

Zwischenluft

Italian translation: aria dell'intercapedine


19:35 Aug 30, 2010
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
German term or phrase: Zwischenluft
es geht um Gasspeicher:
Dichtungspruefung fuer Doppelmembran-Gasspeicher
Pruefen der ZWISCHENLUFT (woechentlich)

Wer kann mir da bitte den richtigen Begriff zufluestern?
Danke fuer eure Hilfe
ISABELLA BRUSUT
Italy
Italian translation:aria dell'intercapedine
Explanation:
controllo (settimanale) dell'aria nell'intercapedine

--------------------------------------------------
Note added at 22 min (2010-08-30 19:57:28 GMT)
--------------------------------------------------

Prova di tenuta per serbatoi di gas a doppia membrana
Selected response from:

dtl
Grading comment
Danke!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1aria dell'intercapedine
dtl
3intercapedine / intercapedine di regolazione mantenuta dalla soffiante
Cristina intern


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
intercapedine / intercapedine di regolazione mantenuta dalla soffiante


Explanation:
A doppia membrana. Il serbatoio gas a doppia membrana è autoportante in quanto la membrana interna, flessibile, forma con il fondo il serbatoio di gas a volume variabile e, con la membrana
esterna tesa, la camera di regolazione della pressione. Una soffiante, collegata mediante un tubo flessibile di alimentazione dell'aria, crea la necessaria pressione per il gas. La stabilità della
membrana esterna rispetto alle sollecitazioni esterne è assicurata dalla pressione all’***intercapedine di regolazione mantenuta dalla soffiante***. Consente avere il biogas alla pressione di utilizzo dei bruciatori, evitando l’installazione di un compressore.
http://www.enea.it/attivita_ricerca/energia/sistema_elettric...

Cristina intern
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 837
7 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

20 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
aria dell'intercapedine


Explanation:
controllo (settimanale) dell'aria nell'intercapedine

--------------------------------------------------
Note added at 22 min (2010-08-30 19:57:28 GMT)
--------------------------------------------------

Prova di tenuta per serbatoi di gas a doppia membrana

dtl
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 185
Grading comment
Danke!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Vipec
11 hrs
  -> Grazie oppure Danke! come preferisci!