KudoZ home » German to Italian » Engineering (general)

anfallen und Kraft-Wärme-Kopplung

Italian translation: cogenerazione, produzione combinata di energia elettrica ed energia termica

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:anfallen und Kraft-Wärme-Kopplung
Italian translation:cogenerazione, produzione combinata di energia elettrica ed energia termica

11:48 Jan 30, 2004
German to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
German term or phrase: anfallen und Kraft-Wärme-Kopplung
Ganz allgemein ist die wertvollste Energiequelle,die unsere heutigen schaedlichen Technologien ersetzen koennte,all jene Energie,die derzeit als Nebenprodukt bei anderen Taetigkeiten anfaellt und in solchen Prozessen verschwendet wird.Mit der Kraft-Waerme-Kopplung laesst sich anfallende Waerme wieder zur Energiegewinnung einsetzen-sei es durch Erzeugung von Elektrizitaet in Dampfturbinen oder durch andere Methoden.
rob
cogenerazione, produzione combinata di energia elettrica ed energia termica
Explanation:
Diz. tecnico Hoepli
Selected response from:

Seyring
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2coogenerazione
Valeria Francesconi
4cogenerazione, produzione combinata di energia elettrica ed energia termica
Seyring
4..ricavare e ...scambio della combinazione forza-calore
xxxLo Dico


Discussion entries: 1





  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
..ricavare e ...scambio della combinazione forza-calore


Explanation:
e un termine troppo ristretto e secondo me deve essere esteso,
a mio parere in questo modo..
Con lo scambio della combinazione forza-calore, il ricavato calore si lascia nuovamente applicare per il guadagno d'energia sia come...


    Reference: http://www.bhkw-infozentrum.de/erlaeuter/kwkprinzip.html
xxxLo Dico
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
coogenerazione


Explanation:
trovi diversi risultati in google.

dai un'occhiata anche a "centrali a ciclo combinato"



Valeria Francesconi
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lorenzo Lilli: con una o (= produzione combinata di energia elettrica ed energia termica)
40 mins

agree  Heide: con Lorenzo
6 hrs

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cogenerazione, produzione combinata di energia elettrica ed energia termica


Explanation:
Diz. tecnico Hoepli

Seyring
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4