KudoZ home » German to Italian » Engineering (general)

Reinräume (Satz)

Italian translation: camera senza polvere (clean room)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Reinraum
Italian translation:camera senza polvere (clean room)
Entered by: smarinella

06:59 Dec 6, 2004
German to Italian translations [PRO]
Engineering (general)
German term or phrase: Reinräume (Satz)
pensavo di aver finito, con gli ingegneri che, tra l'altro

stellen in *Reinräumen* mechanische Strukture als Sensoren im *Mikrobereich* her.

costruiscono in ???? strutture meccaniche in forma di sensori in micro???

non so se è la la notte al PC o la mancanza di... fantasia, ma non mi viene in mente niente di decente per i due termini tra * *

avevo pensavo a 'ambienti sterili' ma forse è una sciocchezza.. e Mikrobereich?
smarinella
Italy
camere bianche
Explanation:
non ho tempo di fare ricerche (anch'io di corsa, pant, pant!), ma ho sempre sentito così.
Selected response from:

sabina moscatelli
Italy
Grading comment
grazie
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3camere bianche
sabina moscatelli
3altre cose che ho trovato, per completezza dell'entrata Kudoz
Ilde Grimaldi


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
camere bianche


Explanation:
non ho tempo di fare ricerche (anch'io di corsa, pant, pant!), ma ho sempre sentito così.

sabina moscatelli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 109
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Martina Frey: anch'io ho trovato camera bianca per Reinraum, ma anche camera pulita o controllata
1 hr

agree  Gisella Germani Mazzi
2 hrs

agree  Beatrice T: camera bianca
4 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Reinräume (Satz)
altre cose che ho trovato, per completezza dell'entrata Kudoz


Explanation:
Hoepli Gro
Reinraum m [KALTWARM] camera f senza polvere
Reinraumtechnik f [KALTWARM] tecnologia f a camera senza polvere

in inglese sarebbe "clean room"

Marolli inglese
8 clean room (without dust as for mech. or electronic assembly) (ind.)**locale senza polvere**.

clean room stanza sterile COMPUTER DICTIONARY
clean room camera bianca HEAT,VENT&AIRCO

clean room
n. A room in which dust and other small particles are filtered from the air and in which protective clothing is worn to avoid contaminating electronic components and other delicate, sensitive equipment.


--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 41 mins (2004-12-06 08:41:18 GMT)
--------------------------------------------------

più genericamente puoi mettere anche \"locali sterili\", \"ambienti sterili\".
Per \"als Sensoren im Mikrobereich\", direttamente \"sotto forma di microsensori\"?


Ilde Grimaldi
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 383

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  sabina moscatelli: non è sterile la camera bianca. Il concetto è un po' diverso.
3 hrs