Stopferschnecke

Italian translation: coclea di compressione

German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering: Industrial
German term or phrase: Stopferschnecke
CONTESTO:
XXX ist eine kompakte Einheit, bestehend aus elektrisch angetriebenen Schnecken (Förderschnecke, Stopferschnecke, u.s.w.). Die Rohstoffe werden aus einme Bunker der Förderschnecke zugeführt und mittels Stopferschnecke in den Fermenter gefördert.

Per *StopfERschnecke* non ho trovato alcun riscontro, ne ho trovati invece qualcuno per Stopfschnecke, in ogni caso resto incerto sul significato. Dato il contesto pensavo a "coclea di alimentazione" (mentre per Förderschnecke adotterei "coclea di trasporto"), ma non ne sono certo.

In un testo simile precedentemente tradotto in italiano leggo invece "coclea a premistoffa", che pero' non trovo attestato da nessuna parte.

Se avete letto sino qui, grazie per la pazienza ;) qualsiasi consiglio sara' gradito, grazie di nuovo,

Giuseppe
Giuseppe Duina
Italian translation:coclea di compressione
Explanation:
trovo questo in un mio vecchio glossario per "Stopfschnecke". Penso che sia davvero sinonimo di "Stopferschnecke", però non sono sicura se vada bene nel tuo caso.

Per "Förderschnecke" trovo altrettanto "trasportatore a coclea" e penso sia più usato della "coclea di trasporto", ma in fin dei conti non vi è grande differenza ...

Buon lavoro e buona notte ;-)
Selected response from:

Heike Steffens
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1coclea di alimentazione
Armando Tavano
2 +2coclea di compressione
Heike Steffens


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +2
coclea di compressione


Explanation:
trovo questo in un mio vecchio glossario per "Stopfschnecke". Penso che sia davvero sinonimo di "Stopferschnecke", però non sono sicura se vada bene nel tuo caso.

Per "Förderschnecke" trovo altrettanto "trasportatore a coclea" e penso sia più usato della "coclea di trasporto", ma in fin dei conti non vi è grande differenza ...

Buon lavoro e buona notte ;-)


Heike Steffens
Specializes in field
Native speaker of: German
PRO pts in category: 50

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Margherita Ferrero
19 mins
  -> grazie Margherita :-)

agree  ausital
10 hrs
  -> :-))

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
coclea di alimentazione


Explanation:
Penso che sia la traduzione migliore. Sulle funzioni della Stopfschnecke non ci sono dubbi. Vedi:
http://users.skynet.be/fa555236/e31/hamburg/presentations/12...
Si tratta proprio di una coclea di alimentazione.
Non ci sono riscontri per Stopferschnecke. Si tratta della stessa cosa? Beh, per Stopfer c`è un riscontro su Proz:
http://www.proz.com/kudoz/993349
Si riferisce alle coclee:
"pressino - pressa
l'ho trovato sil dizionario tecnico hoepli
non so se è perfetto in questo contesto però!"
È stato scelto pressino. In realtà esistono molti riscontri per
Stopfer - pressino, in relazione alle coclee. Esistono anche
riscontri per "coclea della pressa" che sarebbe la traduzione letterale se prendessimo per buono Stopfer - pressa.
I

Armando Tavano
Dominican Republic
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  ausital: per Förderschnecke si
9 hrs
  -> Grazie Ausital