KudoZ home » German to Italian » Engineering: Industrial

extrem großzügig bemessene Sollbruchstelle

Italian translation: dimensionamento particolarmente ampio del punto di rottura nominale

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:extrem großzügig bemessene Sollbruchstelle
Italian translation:dimensionamento particolarmente ampio del punto di rottura nominale
Entered by: Margherita Ferrero

20:47 Nov 17, 2006
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering: Industrial
German term or phrase: extrem großzügig bemessene Sollbruchstelle
Die Folien stellen gleichzeitig eine extrem großzügig bemessene Sollbruchstelle dar.

Capisco il significato delle singole parole, ma non mi e' chiaro il senso generale della frase. Grazie per qualsiasi suggerimento!
Giuseppe Duina
dimensionamento particolarmente ampio del punto di rottura nominale
Explanation:
anche se non so che tipo di Folien siano, preferisco girare la breve frase

Selected response from:

Margherita Ferrero
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5punto di rottura previsto a dimensioni estremamente grandi
Aennchen
3dimensionamento particolarmente ampio del punto di rottura nominale
Margherita Ferrero


  

Answers


12 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
dimensionamento particolarmente ampio del punto di rottura nominale


Explanation:
anche se non so che tipo di Folien siano, preferisco girare la breve frase




    Reference: http://de.wikipedia.org/wiki/Sollbruchstelle
Margherita Ferrero
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 82

22 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
punto di rottura previsto a dimensioni estremamente grandi


Explanation:
In realtà non è un punto ma una zona o una linea prevista dal progettore di un particolare / trave ecc. in cui tale particolare deve rompersi in caso di sollecitazioni troppo grandi (serve a evitare rotture non calcolabili).

Aennchen
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman