KudoZ home » German to Italian » Engineering: Industrial

Glaskanäle

Italian translation: canali microscopici nel vetro


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Glaskanäle
Italian translation:canali microscopici nel vetro
Entered by: Petra Haag

10:50 Dec 17, 2010
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering: Industrial / Guarnizioni/Dichtungen/Contenitori/Behälter/Coperchi/Tappi/Deckel
German term or phrase: Glaskanäle
Non ho contesto. Si tratta di "mikroskopisch kleine Kanäle, die sich durch das Glas (Behälter) ziehen. Dadurch können dann Öle durch die Kapillar Kräfte durch das Glas kommen."
Il settore è quello delle guarnizioni, delle chiusure ermetiche a tenuta per contenitori in vetro.

Grazie in anticipo
Vittorio
Vipec
Germany
canali microscopici nel vetro
Explanation:
oppure
canali capillari nel vetro
Direi, visto il contesto

--------------------------------------------------
Note added at 48 Min. (2010-12-17 11:38:48 GMT)
--------------------------------------------------

Lo devi decidere tu se nominare o meno il vetro, dipende molto dal contesto. Se risulta chiaro che i canali capillari si intendono nel vetro, non appesantirei, altrimenti lo scriverei di sicuro.
Selected response from:

Petra Haag
Grading comment
Grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5canalini nel vetro
Giovanni Pizzati
3 +1canali microscopici nel vetro
Petra Haag
3capillari/canali capillari del vetro
rcolin
2canaletti del vetroChristof Hoss


Discussion entries: 1





  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
canaletti del vetro


Explanation:
solo una proposta

Christof Hoss
Native speaker of: Native in GermanGerman

32 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
canalini nel vetro


Explanation:
proposta

Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 72

14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
canali microscopici nel vetro


Explanation:
oppure
canali capillari nel vetro
Direi, visto il contesto

--------------------------------------------------
Note added at 48 Min. (2010-12-17 11:38:48 GMT)
--------------------------------------------------

Lo devi decidere tu se nominare o meno il vetro, dipende molto dal contesto. Se risulta chiaro che i canali capillari si intendono nel vetro, non appesantirei, altrimenti lo scriverei di sicuro.

Petra Haag
Works in field
Native speaker of: German
PRO pts in category: 28
Grading comment
Grazie mille
Notes to answerer
Asker: Grazie Petra! Direi che canali capillari o microspici suona bene. Non nominerei neanche "nel vetro". Noch mal herzlichen Dank!

Asker: //Forse va nominato anche il vetro per chiarezza...

Asker: Grazie mille cara! Se non sbaglio sei spesso beneficiaria (con merito) di miei punti Kudoz :-). Se non ci si dovesse sentire ancora su questo schermo, auguro un Buon Natale a te e alla tua famiglia. Vittorio


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Paola Manfreda
2 hrs
  -> Danke Paola!

9 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
capillari/canali capillari del vetro


Explanation:
Minute canals are capillaries
Lo Zingarelli lo conferma

rcolin
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 8