KudoZ home » German to Italian » Engineering: Industrial

referenzieren

Italian translation: azzerare


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:referenzieren
Italian translation:azzerare
Entered by: Birgit Elisabeth Horn

15:01 Nov 14, 2013
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering: Industrial / Wickleranlage
German term or phrase: referenzieren
im Wörterbuch habe ich diese Definition gefunden:
re|fe|ren|zie|ren: (EDV) in Beziehung zueinander setzen, aufeinander verweisen
aber im proz gloassario steht: azzerare

in der Bedienungsanleitung steht nichts, nur in der dazugehörenden Excel-Tabelle:

WicklerA nicht referenziert
Wickler B nicht referenziert
Stern nicht referenziert

Damit kann ich allerdings gar nichts anfangen....
Birgit Elisabeth Horn
Italy
azzerare
Explanation:
Avvolgitore A non azzerato = non posizionato nel punto 0 o Home Position.
E' necessario 'istruire' i componenti mobili delle macchine perché sappiano esattamente in che punto andare ad operare.
'Referenziare' in italiano non mi piace, e inoltre i miei clienti italiani usano 'azzerare'.
Ciao!
Manuela:-)

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2013-11-14 16:09:15 GMT)
--------------------------------------------------

nfosys.beckhoff.com/content/1031/gantry/html/referenzieren.htm

Hier findest du vielleicht etwas, das mit "sincronizzare" zu tun hat.
Selected response from:

Maria Emanuela Congia
Italy
Grading comment
vielen Dank!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4azzerare
Maria Emanuela Congia
4posizionare/referenziare
Christel Zipfel


Discussion entries: 2





  

Answers


45 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
posizionare/referenziare


Explanation:
In meinem persönlichen Wörterbuch steht außer azzerare auch posizionare.

Ich habe aber auch schon referenziare gelesen, siehe hier z. B.:


PDF]
SINAMICS S120 Manuale di guida alla funzioni - Siemens
www.automation.siemens.com/doconweb/pdf/SINAMICS...I/FH1.pd...
indica che, se non vengono rispettate le relative misure di sicurezza, possono ...... Regolazione della trazione per convogliatori continui e avvolgitori ...... riferimento (MDI) può essere utilizzato anche con asse non referenziato in una delle.

Christel Zipfel
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 25

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
azzerare


Explanation:
Avvolgitore A non azzerato = non posizionato nel punto 0 o Home Position.
E' necessario 'istruire' i componenti mobili delle macchine perché sappiano esattamente in che punto andare ad operare.
'Referenziare' in italiano non mi piace, e inoltre i miei clienti italiani usano 'azzerare'.
Ciao!
Manuela:-)

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2013-11-14 16:09:15 GMT)
--------------------------------------------------

nfosys.beckhoff.com/content/1031/gantry/html/referenzieren.htm

Hier findest du vielleicht etwas, das mit "sincronizzare" zu tun hat.


    Reference: http://ftp.cnigroup.net/Browser/download/UserManual/VIC800/v...
Maria Emanuela Congia
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
vielen Dank!