KudoZ home » German to Italian » Engineering: Industrial

Ausklinkungen

Italian translation: incavi

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Ausklinkungen
Italian translation:incavi
Entered by: Sara Bigini

15:18 Feb 5, 2018
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering: Industrial
German term or phrase: Ausklinkungen
Buongiorno a tutti,

sto traducendo il catalogo di una ditta che produce recinzioni di sicurezza per impianti industriali. Che cosa si intende per "Ausklinkungen"?

Die rahmenlose Modulbauweise ist die wirtschaftliche Alternative zu herkömmlichen Rahmengittern. Flexible Gitterzuschnitte und
Ausklinkungen sind ohne Stabilitätsverlust noch auf der Baustelle möglich.


Grazie

Sara
Sara Bigini
Italy
incavi
Explanation:
si tratta degli incavi che è necessario ricavare sui profili per alloggiare p.es. cerniere per porte/cancelli o altri elementi di fissaggio delle recinzioni

un esempio (vedi link)

Recinzione di acciaio UNI EN 10025 S235JR, realizzata in profili pieni tondi Ø mm. 12 arrotondati all'estremità, posti ad interasse mm. 110, saldati ai piatti orizzontali di mm. 25x6 mediante elettrofusione. Montanti con teste arrotondate realizzati in tubolare Ø mm. 50 a murare o a tassellare con INCAVI per fissaggio dei ...
Selected response from:

Alberto Franci
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5scantonature
Eva-Maria P
5incavi
Alberto Franci
3sgancio
AP-Translat


  

Answers


29 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Ausklinkung
sgancio


Explanation:
Potrebbe derivare da Klinke, dente di arresto. Il link rimanda a un manuale con versione DE e IT.


    Reference: http://www.storch.de/fileadmin/media/unser_service/Downloads...
AP-Translat
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 27

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
incavi


Explanation:
si tratta degli incavi che è necessario ricavare sui profili per alloggiare p.es. cerniere per porte/cancelli o altri elementi di fissaggio delle recinzioni

un esempio (vedi link)

Recinzione di acciaio UNI EN 10025 S235JR, realizzata in profili pieni tondi Ø mm. 12 arrotondati all'estremità, posti ad interasse mm. 110, saldati ai piatti orizzontali di mm. 25x6 mediante elettrofusione. Montanti con teste arrotondate realizzati in tubolare Ø mm. 50 a murare o a tassellare con INCAVI per fissaggio dei ...


    Reference: http://www.alfatecno.net/prodotti.asp?ID=247
Alberto Franci
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie!

18 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
scantonature


Explanation:
Nella lavorazione di metallo/lamiera sono delle parti tagliati fuori (lavoro da anni nel settore...).
Non c'entra la "Klinke" = maniglia.

Wikipedia (https://de.wikipedia.org/wiki/Scherschneiden):
"Ausklinken – Beim Ausklinken werden ein oder mehrere Stücke aus der Seite eines Blechzuschnitts (Werkstück) herausgeschnitten. Die Schnittlinie ist bei diesem Verfahren offen und beginnt und endet an der Werkstück-Kante einer Seite."

cfr. anche qua: https://www.proz.com/kudoz/italian_to_german/mechanics_mech_...

Scantonatura in inglese è notching; se ho visto bene, il tuo testo esiste già in inglese ed è stato usato notching.


Eva-Maria P
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 19