Niethülse

Italian translation: corpo del rivetto

German term or phrase:Niethülse
Italian translation:corpo del rivetto
Entered by: Sara Bigini

09:18 Feb 6, 2018
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering: Industrial
German term or phrase: Niethülse
Buongiorno a tutti,

sto traducendo il catalogo di una ditta che produce recinzioni di sicurezza per impianti industriali.

Nella lista degli accessori c'è: Alu-Gewindeniethülse M8, für Bohrung ø 11,1 mm.

Niet è "rivetto", ma che cos'è un "niethülse" in italiano?

Di seguito il link con l'immagine: http://it.tinypic.com/r/35m46fc/9

Grazie
Sara Bigini
Italy
corpo del rivetto
Explanation:
http://catalogo.far.bo.it/media/wysiwyg/document/Terminologi...

https://www.doitgarden.ch/it/p/601226000000/lux-lux-chiodi-c...
Selected response from:

Giulia D'Ascanio
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1corpo del rivetto
Giulia D'Ascanio
4bussola del rivetto
AP-Translat
3rivetto filettato
Giulia Galvan


  

Answers


27 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
corpo del rivetto


Explanation:
http://catalogo.far.bo.it/media/wysiwyg/document/Terminologi...

https://www.doitgarden.ch/it/p/601226000000/lux-lux-chiodi-c...


Giulia D'Ascanio
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 10
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alberto Franci: vedi anche http://sariv.it/wp-content/uploads/2017/03/sariv-catalogo-pr...
10 hrs
  -> grazie Alberto!

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
bussola del rivetto


Explanation:
Hülse in meccanica è un bossolo, che qui diventa sede del rivetto, come risulta chiaramente dalla pagina Internet del primo link, riferimento (2). Il rivetto "Nietdorn" passa attraverso la bussola:
Das Graue stellt die Niethülse dar. (2)


    Reference: http://www.pelster.org/Blindniettechnik.html
AP-Translat
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 27

2 days 23 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
rivetto filettato


Explanation:
in un'altra parte del testo si parla di Gewindeniethuelse, credo che qui il termine sia lo stesso, anche l'immagine fa pensare a un rivetto filettato come nella foto del link che indico qui sotto


    https://www.ferramentaonline.com/shop/advanced/Inserti_filettati_per_rivettatrice_vedi_misure-ska075008402.html
Giulia Galvan
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian