KudoZ home » German to Italian » Engineering: Industrial

mittig bei 2/3 Höhe

Italian translation: Centralmente a 2/3 dell'altezza

20:28 Feb 8, 2018
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering: Industrial
German term or phrase: mittig bei 2/3 Höhe
Buonasera a tutti,

sto traducendo il catalogo di una ditta che produce recinzioni di sicurezza per impianti industriali. Si parla della cosiddetta "prova del pendolo" per testare la resistenza di un dispositivo. Nella descrizione della prova effettuata per testare le recinzioni di sicurezza e i relativi pannelli in rete si ha:

"Das Schlagpendel wurde so eingestellt, dass der Aufprall das Gitter mittig bei 2/3 Höhe über dem Boden traf".

Non capisco dove il pendolo avrebbe colpito la rete. "Mittig" e "bei 2/3 Höhe" mi sembrano in contraddizione...?

Grazie
Sara Bigini
Italy
Italian translation:Centralmente a 2/3 dell'altezza
Explanation:
Può darsi che "mittig" si riferisca alla dimensione orizzontale, quindi il pendolo avrebbe colpito la rete circa a metà della sua larghezza e a 2/3 di altezza. Non me lo saprei spiegare in altro modo...
Selected response from:

SANDRA ROSSI MANNELLI
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5sulla mezzeria
Alberto Franci
2 +2Centralmente a 2/3 dell'altezza
SANDRA ROSSI MANNELLI


  

Answers


37 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +2
Centralmente a 2/3 dell'altezza


Explanation:
Può darsi che "mittig" si riferisca alla dimensione orizzontale, quindi il pendolo avrebbe colpito la rete circa a metà della sua larghezza e a 2/3 di altezza. Non me lo saprei spiegare in altro modo...

SANDRA ROSSI MANNELLI
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Petra Haag
9 hrs

agree  STEFANIA MAURO
10 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
mittig
sulla mezzeria


Explanation:
mezzeria /dizion. Garzanti)

punto / luogo di mezzo | linea centrale, materialmente tracciata o immaginaria |(linea di) mezzeria, la linea che divide in due parti una strada nel senso della lunghezza: rispettare, superare la mezzeria

--------------------------------------------------
Note added at 2 Stunden (2018-02-08 23:04:22 GMT)
--------------------------------------------------

frase completa

sulla mezzeria a 2/3 dell'altezza

Alberto Franci
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12