KudoZ home » German to Italian » Environment & Ecology

Kleinanlieferer

Italian translation: (rampa di accesso per) piccoli trasportatori / piccoli automezzi trasportatori


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Kleinanlieferer
Italian translation:(rampa di accesso per) piccoli trasportatori / piccoli automezzi trasportatori
Entered by: easyservice

10:03 Nov 5, 2008
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Environment & Ecology
German term or phrase: Kleinanlieferer
Rampe für Kleinanlieferer - Container

Danke
easyservice
(rampa di accesso per) piccoli trasportatori / piccoli automezzi trasportatori
Explanation:
[PDF] Senato della Repubblica Camera dei deputati – 17 – 5. Lo stato ...
La sezione di ricevimento del CDR si sviluppa con la ***rampa di accesso per gli automezzi trasportatori*** ad un piazzale con la fossa di ricevi- ...
leg15.camera.it/_dati/leg15/lavori/documentiparlamentari/indiceetesti/023/002_RS/00000004.pdf

[PDF] Dichiarazione Ambientale 2006 Discarica per rifiuti non pericolosi ...
I rifiuti sono conferiti alla discarica di Montichiari da ***trasportatori terzi*** regolarmente autorizzati. o da mezzi della stessa ASM; si tratta tipicamente ...
www.a2a.eu/gruppo/export/sites/default/a2a/sostenibilita/Di...


--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2008-11-05 13:28:35 GMT)
--------------------------------------------------

Resoconto sommario della seduta n. 21 della commissione missione d ...
61, come sedi di discariche abbiano dato vita ad iniziative di protesta, ..... CDR si sviluppa con la ***rampa di accesso per gli automezzi trasportatori*** ad un ...
notes9.senato.it/W3/Lavori.nsf/All/28977B13A2C9DABAC12572EA006...

Emergenza rifiuti: ecco il dossier sulla Campania
Per un verso, esso comporta la realizzazione di discariche che, ..... del CDR si sviluppa con la ***rampa di accesso per gli automezzi trasportatori*** ad un ...
www.denaro.it/VisArticolo.aspx?IdArt=506443&KeyW=ARPAC
Selected response from:

Cristina intern
Austria
Grading comment
Valutando bene credo che questa si la soluzione migliore per la mia traduzione

Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4piccoli fornitori
Laura Dal Carlo
5 -1(rampa di accesso per) piccoli trasportatori / piccoli automezzi trasportatori
Cristina intern
3 -1smaltitori di piccole quantitàtralogos


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
piccoli fornitori


Explanation:
"Anlieferer" sono fornitori; quindi coloro che portano nella discarica piccoli quantitativi di materiale

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2008-11-05 12:56:44 GMT)
--------------------------------------------------

Anzi più che piccoli fornitori, piccoli trasportatori o mezzi di trasporto, scusate

Example sentence(s):
  • # Umladestation für Kleinanlieferer # Umladestation für Ferntransport

    Reference: http://www.main-tauber-kreis.de/index.phtml?sNavID=266.26&La...
Laura Dal Carlo
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 23

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  tralogos: "Fornitori" può andare bene (anche se sa di venditore aziché di chi usufruisce di un servizio, "mezzi di trasporto" assolutamente no.
1 hr
  -> pensavo che si facesse riferimento alle dimensioni della rampa che permettono l'accesso ai piccoli fornitori e quindi a mezzi di trasporto di dimensioni ridotte; ecco perché il riferimento a mezzi di trasporto, scusate se ho fornito un'indicazione non pre

3 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): -1
(rampa di accesso per) piccoli trasportatori / piccoli automezzi trasportatori


Explanation:
[PDF] Senato della Repubblica Camera dei deputati – 17 – 5. Lo stato ...
La sezione di ricevimento del CDR si sviluppa con la ***rampa di accesso per gli automezzi trasportatori*** ad un piazzale con la fossa di ricevi- ...
leg15.camera.it/_dati/leg15/lavori/documentiparlamentari/indiceetesti/023/002_RS/00000004.pdf

[PDF] Dichiarazione Ambientale 2006 Discarica per rifiuti non pericolosi ...
I rifiuti sono conferiti alla discarica di Montichiari da ***trasportatori terzi*** regolarmente autorizzati. o da mezzi della stessa ASM; si tratta tipicamente ...
www.a2a.eu/gruppo/export/sites/default/a2a/sostenibilita/Di...


--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2008-11-05 13:28:35 GMT)
--------------------------------------------------

Resoconto sommario della seduta n. 21 della commissione missione d ...
61, come sedi di discariche abbiano dato vita ad iniziative di protesta, ..... CDR si sviluppa con la ***rampa di accesso per gli automezzi trasportatori*** ad un ...
notes9.senato.it/W3/Lavori.nsf/All/28977B13A2C9DABAC12572EA006...

Emergenza rifiuti: ecco il dossier sulla Campania
Per un verso, esso comporta la realizzazione di discariche che, ..... del CDR si sviluppa con la ***rampa di accesso per gli automezzi trasportatori*** ad un ...
www.denaro.it/VisArticolo.aspx?IdArt=506443&KeyW=ARPAC

Cristina intern
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 70
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Grading comment
Valutando bene credo che questa si la soluzione migliore per la mia traduzione

Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  tralogos: Attenzione, in tutti i siti dei centri raccolta in Germania i Großanlieferer/Kleinanliefere sono un tipo di fornitori (meglio smaltitori), non i loro veicoli, che sono invece indicati come "deren Fahrzeuge"
46 mins
  -> Nel testo: "Rampe für Kleinanlieferer"... la rampa è proporzionata alle dimensioni del veicolo di trasporto.... Quasi a conferma, nei siti italiani riguardanti discariche si parla di "rampa di accesso per trasportatori / automezzi trasportatori"...

16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): -1
smaltitori di piccole quantità


Explanation:
non è un termine "normato", ma il senso dovrebbe essere quello, sempreché si stia parlando di smaltimento di rifiuti (es un centro raccolta differenziata)

--------------------------------------------------
Note added at 4 Stunden (2008-11-05 14:29:16 GMT)
--------------------------------------------------

in tutti i siti dei centri raccolta in Germania i Großanlieferer/Kleinanliefere sono un tipo di fornitori (meglio smaltitori), non i loro veicoli, che sono invece indicati come "deren Fahrzeuge"

tralogos
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Cristina intern: anliefern = consegnare, recapitare
3 hrs