KudoZ home » German to Italian » Environment & Ecology

Dachflächenwasser

Italian translation: Acque di scolo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Dachflächenwasser
Italian translation:Acque di scolo
Entered by: easyservice

08:30 Nov 7, 2008
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Environment & Ecology
German term or phrase: Dachflächenwasser
Es ist zu prüfen, o das Dachflächenwasser vor Ort über eine Muldenversickerung versickert werden kann, um die aus dem Gelände abfließende Regenwassermenge zu reduzieren

Danke
easyservice
Acque di scolo
Explanation:
Dachflaeche sono le superfici piane del tetto, quindi si tratta delle acque che scolano da queste superfici mediante grondaie. Anche il resto della frase supporta piuttosto bene questa traduzione, in quanto si descrive come ancora da controllare il fatto che queste ACQUE DI SCOLO possano essere disperse........
Selected response from:

stefano lasagna
Grading comment
Danke
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4acqua piovana raccolta dal tetto
Petra Haag
4Acque di scolostefano lasagna


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Acque di scolo


Explanation:
Dachflaeche sono le superfici piane del tetto, quindi si tratta delle acque che scolano da queste superfici mediante grondaie. Anche il resto della frase supporta piuttosto bene questa traduzione, in quanto si descrive come ancora da controllare il fatto che queste ACQUE DI SCOLO possano essere disperse........

stefano lasagna
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Danke

21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
acqua piovana raccolta dal tetto


Explanation:
Penso che si tratti dell'acqua piovana che cade sul tetto. Si parla anche di "acqua di deflusso superficiale" che si riferisce sia all'acqua piovana che cade sulle zone di traffico che appunto quell'acqua piovana che viene raccolta dai tetti.
HDH
Petra

Petra Haag
Works in field
Native speaker of: German
PRO pts in category: 35