KudoZ home » German to Italian » Environment & Ecology

Jagdpächter

Italian translation: affittuario di una riserva di caccia


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Jagdpächter
Italian translation:affittuario di una riserva di caccia
Entered by: easyservice

14:21 Nov 13, 2008
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Environment & Ecology
German term or phrase: Jagdpächter
Danke
easyservice
affittuario di una riserva di caccia
Explanation:
da "pachten" - prendere in affitto/locazione
Selected response from:

renzennelke
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3affittuario di una riserva di cacciarenzennelke
4concessionario di azienda faunistico - venatoria/riserva di cacciarocca_m
4appaltatore della (oppure di una) cacciaEllen Kraus


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
appaltatore della (oppure di una) caccia


Explanation:
that´s the term I found with Bidoli Cosciani

--------------------------------------------------
Note added at 12 Min. (2008-11-13 14:33:42 GMT)
--------------------------------------------------

oppure: affittuario di un parco (territorio) di caccia


Ellen Kraus
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 20

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
affittuario di una riserva di caccia


Explanation:
da "pachten" - prendere in affitto/locazione

renzennelke
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Dal Carlo: (da Wikipedia): Die Jagdpacht ist in Deutschland eine Sonderform der Pacht und ist in § 11 Bundesjagdgesetz (BJagdG) geregelt. Durch den Jagdpachtvertrag wird das Jagdausübungsrecht verpachtet.
37 mins
  -> grazie Laura!

agree  Christel Zipfel: http://www.duden.de/duden-suche/werke/fx/038/232/Jagdpchter....
45 mins
  -> grazie Christel!

agree  smarinella
2 days1 hr
  -> grazie smarinella!

21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
concessionario di azienda faunistico - venatoria/riserva di caccia


Explanation:
....il testo unico delle norme per la protezione della selvaggina e per l'esercizio venatorio nelle riserve di caccia al concessionario ed a chi sia dal medesimo autorizzato. ..


    Reference: http://www.giurcost.org/decisioni/1973/0093s-73.html
rocca_m
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian