KudoZ home » German to Italian » Environment & Ecology

Normtypen

Italian translation: tipi normalizzati


10:25 Sep 1, 2011
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Environment & Ecology
German term or phrase: Normtypen
Das Gewicht wurde unverändert auf Grund der verkauften Anzahl Stück ermittelt, indem den Normtypen ein Durchschnittsgewicht und jenen Batterien, die in Gewichtsklassen erfasst werden, der jeweilige Mittelwert zugeordnet wurde.

Contesto: statistiche concerennti il riciclaggio di pile e accumulatori usati
Giovanna N.
Switzerland
Italian translation:tipi normalizzati
Explanation:
ovvero il cui standard è dato dalla media
Selected response from:

dtl
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2tipi normalizzati
dtl
4modelli standardizzatismarinella
4tipologie normalimonica.m
3 +1tipi/tipologie a norma
Danila Moro


  

Answers


46 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
tipi/tipologie a norma


Explanation:
forse si potrebbe intendere così. Magari nel contesto è più chiaro.

--------------------------------------------------
Note added at 46 min (2011-09-01 11:11:32 GMT)
--------------------------------------------------

in alternativa potrebbe essere "standard".

Danila Moro
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 23

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Donatella Cifola: opterei per 'standard', quindi tipologie standard. :-)
42 mins
  -> grazie!

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tipologie normali


Explanation:
VIVERE IN CAMPER: Produrre elettricità in camper: i diversi tipi di ...
www.vivereincamper.com/.../produrre-elettrcita-in-camp... - Copia cache12 giu 2011 – Le normali batterie d'avviamento dispongono di piastre più sottili e ... utilizzare come batteria servizi entrambe le tipologie di batteria, ma è ...


monica.m
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
tipi normalizzati


Explanation:
ovvero il cui standard è dato dalla media

dtl
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 6
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  monica.m: wow!
4 mins
  -> Grazie, Moni-62! wow, anche a te!

agree  Elena Zanetti
19 mins
  -> Grazie, Elena!

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
modelli standardizzati


Explanation:
io l'ho trovato spesso e tratto così - tipi va bene ugualmente anche se come termine risulta un po' ambiguo - trattandosi poi di batterie...

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1