KudoZ home » German to Italian » Finance (general)

Belehnung

Italian translation: finanziamento


14:48 Jul 18, 2005
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general) / credito
German term or phrase: Belehnung
"Die Bank XYZ tätigt keine Kredite mit hypothekarischer Sicherstellung (unter Anrechnung kuranter Zusatzsicherheiten) mit einer **Belehnung** über 80%. Bei Geschäftskunden ist eine **höhere Belehnung** möglich, sofern der Kunde für den entsprechenden Betrag blankowürdig ist, wobei hier die Kriterien für die Aussetzung eines Blankokredites zur Anwendung gelangen."

Se non ho capito male si può dire anche "Beleihung". Deve avere a che fare con somme da anticipare in garanzia, ma sono davvero in alto mare. Grazie per qualsiasi idea illuminante!!!
Stefano77
Italian translation:finanziamento
Explanation:
grado del finanziamento concesso dalla banca
Selected response from:

Giovanna N.
Switzerland
Grading comment
Grazie a tutte!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1finanziamento
Giovanna N.
4v.s.
Befanetta81
4concessione di prestito
Giusi Pasi


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
concessione di prestito


Explanation:
Be·lei·hung f (-,-en) concessione f di un prestito (o di un'ipoteca), prestito m contro garanzia

(c) 1999 Langenscheidt KG e 2001 Paravia Bruno Mondadori Editori SpA

Giusi Pasi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v.s.


Explanation:
Sezione Tedesco-Italiano
Belehnung
f.
[fin.] anticipazione, prestito, concessione di un prestito.

Diz. il Tedesco dell'Economia

Befanetta81
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 25
2 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

44 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
finanziamento


Explanation:
grado del finanziamento concesso dalla banca

Giovanna N.
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 309
Grading comment
Grazie a tutte!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
1 day7 hrs