KudoZ home » German to Italian » Finance (general)

Geschäftsguthaben

Italian translation: attivo aziendale


14:59 Jun 30, 2007
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
German term or phrase: Geschäftsguthaben
Si tratta di una cooperativa, le quote Geschäftsanteil, costituiscono il Geschäftsguthaben...ora mi domando se in italiano c'è un termine preciso per tale capitale che non capisco se sia costituito da solo le quote come pura quota finanziaria o quota globale dell'intero capitale ( con immobili, etc...) della società cooperativa.

Vi ringrazio per ogni aiuto
Felice Liserre
Germany
Italian translation:attivo aziendale
Explanation:
ciao Felice, io direi così.
Selected response from:

Giovanna N.
Switzerland
Grading comment
Grazie Giovanna grazie a tutti. Il problema del lavoro di traduzione è spesso la scarsa comunicazione con il cliente. diretto, purtroppo. Qui sarebbe stato forse sensato precisare che si trattava di quote... riferito ai membri di una cooperativa quelsto termine è troppo generale. Non sono puri soci di capitale, spesso patrimoniali etc...va bè, a volte il quasi 1:1 riflette la generalità della fonte. Io qui lo intendevo più nel senso di Pippo. Ma il termine era usato troopo senza distizione, per queote e per attivo generale... Un saluto carissimo a tutti. Buon lavoro, F
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5attivo aziendale
Giovanna N.
4attività sociali, aziendali
Giovanni Pizzati
4 -1quota di capitale (dei membri di una cooperativa)RC Trad


Discussion entries: 3





  

Answers


55 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
quota di capitale (dei membri di una cooperativa)


Explanation:


RC Trad
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Giovanni Pizzati: hai confuso con Geschäftsanteilen.
1 hr
  -> Geschäftsanteilen sono le quote di partecipazione!

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
attività sociali, aziendali


Explanation:
il testo dice in prima battuta che ci sarà in subentro in tutto l'attivo sociale.

Giovanni Pizzati
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 181

3 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
attivo aziendale


Explanation:
ciao Felice, io direi così.

Giovanna N.
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 309
Grading comment
Grazie Giovanna grazie a tutti. Il problema del lavoro di traduzione è spesso la scarsa comunicazione con il cliente. diretto, purtroppo. Qui sarebbe stato forse sensato precisare che si trattava di quote... riferito ai membri di una cooperativa quelsto termine è troppo generale. Non sono puri soci di capitale, spesso patrimoniali etc...va bè, a volte il quasi 1:1 riflette la generalità della fonte. Io qui lo intendevo più nel senso di Pippo. Ma il termine era usato troopo senza distizione, per queote e per attivo generale... Un saluto carissimo a tutti. Buon lavoro, F
Notes to answerer
Asker: E scusatemi per la strana scrittura: la tastiera che ho è vecchissima...ma non la cambio.