KudoZ home » German to Italian » Finance (general)

risikogewichtete Aktiven

Italian translation: attivi ponderati in funzione del rischio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:risikogewichtete Aktiven
Italian translation:attivi ponderati in funzione del rischio
Entered by: Giovanna N.

16:08 Mar 7, 2008
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
German term or phrase: risikogewichtete Aktiven
Das Ratio zeigt das Verhältnis des Eigenkapitals zu den risikogewichteten Aktiven auf.
Giovanna N.
Switzerland
attivo (patrimoniale) a rischio pinderato
Explanation:
Tale indice indica il rapporto: capitale proprio/attivo patrimoniale a rischio ponderato

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2008-03-07 18:52:24 GMT)
--------------------------------------------------

R. PONDERATO
Selected response from:

Giovanni Pizzati
Italy
Grading comment

Ho optato per "attivi ponderati in funzione del rischio" (parecchi riscontri in rete). Grazie x la proposta
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1attivo (patrimoniale) a rischio pinderato
Giovanni Pizzati
4attivo ponderato per il rischio
Rosanna Giambarioli


  

Answers


28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
attivo (patrimoniale) a rischio pinderato


Explanation:
Tale indice indica il rapporto: capitale proprio/attivo patrimoniale a rischio ponderato

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2008-03-07 18:52:24 GMT)
--------------------------------------------------

R. PONDERATO

Giovanni Pizzati
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 181
Grading comment

Ho optato per "attivi ponderati in funzione del rischio" (parecchi riscontri in rete). Grazie x la proposta

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Paola Dossan: Concordo!
29 mins
  -> grazie ( a parte il pinderato)

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
attivo ponderato per il rischio


Explanation:
L'indice misura il rapporto tra il capitale proprio e l'attivo ponderato per il rischio (apr)

Rosanna Giambarioli
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12