KudoZ home » German to Italian » Finance (general)

Vergleichssumme

Italian translation: conguaglio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Vergleichssumme
Italian translation:conguaglio
Entered by: Cristina intern

18:59 Nov 27, 2008
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
German term or phrase: Vergleichssumme
Si parla di "Vergleich Gewerbesteuerrückstände"
"... nach Zahlung der Vergleichssumme in Höhe von 10.000 € keine Gewerbesteuerrückstände aus den Jahren 1998 bis 2000 dei der Stadt XXX mehr bestehen".
In questo caso può trattarsi di un sinonimo di "Ausgleichssumme", cioè "conguaglio"?
Andrea Nicosia
conguaglio
Explanation:
Esatto:
Vergleichssumme = sinonimo di "Ausgleichssumme", cioè "conguaglio"
Selected response from:

Cristina intern
Austria
Grading comment
Grazie Cristina!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4conguaglio
Cristina intern
3somma di accomodamento
Zea_Mays
3compensazione
Serena Tutino


  

Answers


24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
conguaglio


Explanation:
Esatto:
Vergleichssumme = sinonimo di "Ausgleichssumme", cioè "conguaglio"

Cristina intern
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 345
Grading comment
Grazie Cristina!

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
compensazione


Explanation:
non potrebbe trattarsi anche di questo?

Serena Tutino
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

14 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
somma di accomodamento


Explanation:
Secondo me si tratta di una somma pagata per mettersi in regola con il comune o altro ente.
"Vergleich" qui corrisponderebbe ad "accomodamento" ecc.

Per es. : zu einem Vergleich kommen > venire a un accomodamento
sinonimi: accordo, conciliazione, compromesso



Zea_Mays
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 107