KudoZ home » German to Italian » Finance (general)

Selbstkosten

Italian translation: costi d’impresa / costi d'azienda / costi aziendali


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Selbstkosten
Italian translation:costi d’impresa / costi d'azienda / costi aziendali
Entered by: pincopallina

19:29 Nov 27, 2008
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
German term or phrase: Selbstkosten
Fertigungskosten Costi di fabbricazione
Herstellkosten Costi di produzione
ma Selbstkosten???
ho solo delle voci ai alcune cartelle di Controlling

grazie :)
pincopallina
Germany
costi d’impresa / costi d'azienda / costi aziendali
Explanation:
Da Vikipedia:
Selbstkosten – Wikipedia26. Aug. 2008 ... Selbstkosten sind die Summe aller durch den Leistungsprozess eines Betriebes entstandenen Kosten für einen Kostenträger (Produkt Erzeugnis). ...
de.wikipedia.org/wiki/Selbstkosten - 19k - Im Cache - Ähnliche Seiten
Selbstkosten - WirtschaftslexikonSelbstkosten umfassen die Gesamtheit aller Kosten, die im Zusammenhang mit der Herstellung und dem Verkauf eines Sachguts oder einer Dienstleistung (Gut) ...
www.wirtschaftslexikon24.net/d/selbstkosten/selbstkosten.ht...

Monitorare i costi aziendali con la contabilità analitica | Blog ...
13 nov 2008 ... Monitorare i ***costi aziendali***
I periodi di crisi costringono a ... azienda, per evidenziare eventuali criticità relative a costi e profitti. ...
blog.pmi.it/13/11/2008/monitorare-i-costi-aziendali-con-la-contabilita-analitica/

costo aziendale - Trovit Lavoro
***costo aziendale***, , ricerchiamo un: Addetto budget e costo del lavoro La risorsa verrà inserita nella Direzione di Amm..., costo aziendale.
lavoro.trovit.it/lavoro/costo-aziendale

***Selbstkosten = Betriebskosten***, also der Personal- und Sachkosten sowie der Zinsen für die Betriebsmittelkredite:

Praxisbuch Unfallchirurgie - Google Buchsuche-Ergebnisseitevon Bernhard Weigel - 2005 - Medical - 1600 Seiten
... die Vergütung der ***Selbstkosten (Betriebskosten***, also der Personal- und Sachkosten sowie der Zinsen für die Betriebsmittelkredite) des Krankenhauses über ...
books.google.de/books?isbn=3540411151...

[PDF] GLI USA “BATTONO” L’EUROPA SUI COSTI D’IMPRESA. • . -
27 mar 2008 ... Indagine KPMG: i ***costi d’impresa*** nei Paesi più industrializzati ... fanno registrare un incremento considerevole nei costi d’impresa. ...
www.kpmg.it/fmknet/View.aspx?da_id=2421
Selected response from:

Cristina intern
Austria
Grading comment
grazie a tutti quanti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4costi d’impresa / costi d'azienda / costi aziendali
Cristina intern
3spese effettiveClaudiarome
Summary of reference entries provided
Totale costo della vendita del prodottoMaria_79

Discussion entries: 2





  

Answers


26 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
costi d’impresa / costi d'azienda / costi aziendali


Explanation:
Da Vikipedia:
Selbstkosten – Wikipedia26. Aug. 2008 ... Selbstkosten sind die Summe aller durch den Leistungsprozess eines Betriebes entstandenen Kosten für einen Kostenträger (Produkt Erzeugnis). ...
de.wikipedia.org/wiki/Selbstkosten - 19k - Im Cache - Ähnliche Seiten
Selbstkosten - WirtschaftslexikonSelbstkosten umfassen die Gesamtheit aller Kosten, die im Zusammenhang mit der Herstellung und dem Verkauf eines Sachguts oder einer Dienstleistung (Gut) ...
www.wirtschaftslexikon24.net/d/selbstkosten/selbstkosten.ht...

Monitorare i costi aziendali con la contabilità analitica | Blog ...
13 nov 2008 ... Monitorare i ***costi aziendali***
I periodi di crisi costringono a ... azienda, per evidenziare eventuali criticità relative a costi e profitti. ...
blog.pmi.it/13/11/2008/monitorare-i-costi-aziendali-con-la-contabilita-analitica/

costo aziendale - Trovit Lavoro
***costo aziendale***, , ricerchiamo un: Addetto budget e costo del lavoro La risorsa verrà inserita nella Direzione di Amm..., costo aziendale.
lavoro.trovit.it/lavoro/costo-aziendale

***Selbstkosten = Betriebskosten***, also der Personal- und Sachkosten sowie der Zinsen für die Betriebsmittelkredite:

Praxisbuch Unfallchirurgie - Google Buchsuche-Ergebnisseitevon Bernhard Weigel - 2005 - Medical - 1600 Seiten
... die Vergütung der ***Selbstkosten (Betriebskosten***, also der Personal- und Sachkosten sowie der Zinsen für die Betriebsmittelkredite) des Krankenhauses über ...
books.google.de/books?isbn=3540411151...

[PDF] GLI USA “BATTONO” L’EUROPA SUI COSTI D’IMPRESA. • . -
27 mar 2008 ... Indagine KPMG: i ***costi d’impresa*** nei Paesi più industrializzati ... fanno registrare un incremento considerevole nei costi d’impresa. ...
www.kpmg.it/fmknet/View.aspx?da_id=2421

Cristina intern
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 345
Grading comment
grazie a tutti quanti!

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
spese effettive


Explanation:
Un'idea...


    Reference: http://www.gerdic.de/liste-deutsch-italienisch/s.php?start=1...
Claudiarome
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 10




Reference comments


2 hrs peer agreement (net): +1
Reference: Totale costo della vendita del prodotto

Reference information:
se non sono troppo in rirardo....:-)
Sostanzialmente Materialkosten + Fertigungskosten = Herstellkosten (Costo di produzione).Ma poi per vendere il prodotto ci sono altri costi tipo Verwaltungs- und Vertriebskosten (costi amministrativi, lo smercio)...

Maria_79
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in RussianRussian
PRO pts in category: 20

Peer comments on this reference comment (and responses from the reference poster)
agree  Sibylle Gassmann
10 hrs
  -> grazie!