KudoZ home » German to Italian » Finance (general)

beim reduzierten Satz mit +0,1%

Italian translation: nel caso dell'aliquota ridotta +0,1%


17:16 Dec 15, 2010
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
German term or phrase: beim reduzierten Satz mit +0,1%
Die Preise werden im Detailhandel übermässig erhöht, da für die Händler ein externer Grund als Legitimation vorliegt und die marginalen Satzerhöhungen eine Anpassung der Preise um 5 Rappen für viele Produkte des täglichen Bedarfs gar nicht rechtfertigt würde (beim reduzierten Satz mit +0,1% erst ab 50.- CHF).
Agostino
Italian translation:nel caso dell'aliquota ridotta +0,1%
Explanation:
oppure "0,1 punti percentuali" - dai 50 CHF in su.


--------------------------------------------------
Note added at 16 Stunden (2010-12-16 09:43:18 GMT)
--------------------------------------------------

Dai riscontri in rete mi risulta che l'aliquota ridotta dal 1° gennaio 2011 sarà aumentata dello 0,1%.
Selected response from:

Zea_Mays
Italy
Grading comment
Ciao Zea, ciao a tutti, grazie mille. Agostino
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1nel caso dell'aliquota ridotta +0,1%
Zea_Mays
4 -1con un'aliquota ridotta dello 0,1%
Francesco Toscano


  

Answers


4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
con un'aliquota ridotta dello 0,1%


Explanation:
Aliquota d'imposta unica del 6,2 per cento

Un'aliquota unica garantisce la parità di trattamento di tutti i settori economici e gruppi d'interesse. Essa aumenta inoltre la trasparenza. L'aliquota unica sopprime le difficoltà di delimitazione tra le prestazioni assoggettate all'aliquota normale e quelle imposte con l'aliquota ridotta. Anche le imprese che attualmente devono applicare due o addirittura tre aliquote d'imposta differenti, beneficeranno dell'aliquota unica.

In base alle cifre più recenti, l'aliquota unica neutra sotto il profilo dei proventi è maggiore di 0,1 punti percentuali rispetto al messaggio del 25 giugno 2008 e ammonta ora al 6,1 per cento arrotondato. Questa percentuale adeguata di 0,1 punti percentuali per il finanziamento del correttivo di politica sociale passa al 6,2 per cento. In tal modo le economie domestiche in condizioni economiche modeste non sono confrontate a breve termine con nessun maggior onere.


    Reference: http://eur-lex.europa.eu/Notice.do?mode=dbl&lang=de&ihmlang=...
    Reference: http://www.efd.admin.ch/dokumentation/medieninformationen/00...
Francesco Toscano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: Ciao Francesco, ciao Sandra, grazie mille. Agostino


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Sandra Gallmann: Qui si parla dell'aumento dei prezzi che ci sarà in seguito all'aumento delle aliquote d'imposta. L'aliquota ridotta passerà dal 2,4 al 2,5%, quindi l'aliquota ridotta non è pari allo 0,1%, ma aumenta dello 0,1%.
12 hrs

16 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
nel caso dell'aliquota ridotta +0,1%


Explanation:
oppure "0,1 punti percentuali" - dai 50 CHF in su.


--------------------------------------------------
Note added at 16 Stunden (2010-12-16 09:43:18 GMT)
--------------------------------------------------

Dai riscontri in rete mi risulta che l'aliquota ridotta dal 1° gennaio 2011 sarà aumentata dello 0,1%.

Zea_Mays
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 107
Grading comment
Ciao Zea, ciao a tutti, grazie mille. Agostino
Notes to answerer
Asker: Ciao Zea, ciao Sandra, grazie mille. Agostino


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sandra Gallmann: Proprio così, l'aliquota ridotta passerà dal 2,4 al 2,5% e si applica ai beni di prima necessità.
8 mins