KudoZ home » German to Italian » Finance (general)

ESR-Einzahlungsschein

Italian translation: polizza di versamento con numero di riferimento


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:ESR-Einzahlungsschein
Italian translation:polizza di versamento con numero di riferimento
Entered by: Sandra Gallmann

07:52 Sep 9, 2011
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
German term or phrase: ESR-Einzahlungsschein
Der orange ***ESR-Einzahlungsschein***ist für das Schweizer Online-Banking gedacht und kann unter Umständen nicht am Postschalter verwendet werden.
Befanetta81
Italy
polizza di versamento con numero di riferimento
Explanation:
ESR = Einzahlungsschein mit Referenznummer

www.termdat.ch

--------------------------------------------------
Note added at 13 min (2011-09-09 08:06:19 GMT)
--------------------------------------------------

Dal sito della posta svizzera:

http://www.postfinance.ch/it/biz/prod/pay/debsolution/inpay/...

Le polizze di versamento: la tradizionale soluzione d'incasso. Scegliete fra la polizza di versamento rossa (PV) e la polizza di versamento arancione (PVR) con numero di riferimento. La PVR è indicata per la fatturazione elettronica.



--------------------------------------------------
Note added at 23 min (2011-09-09 08:16:27 GMT)
--------------------------------------------------

Termine usato anche dalle banche, per esempio:

Bollettino di versamento PVR - Raiffeisen
www.raiffeisen.ch/.../96D56C3FD0D00717C125755F00... - Copia cache
Con la polizza di versamento arancione con numero di riferimento (PVR) è possibile rendere completamente automatici i processi di fatturazione e pagamento ...
Selected response from:

Sandra Gallmann
Switzerland
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4polizza di versamento con numero di riferimentoSandra Gallmann
4Bollettino di pagamento con numero di riferimento
dtl
3polizza di pagamento con numero di referenza (PPR)
Cristina intern


Discussion entries: 5





  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
polizza di pagamento con numero di referenza (PPR)


Explanation:
- ESR-Verfahren (Einzahlungsschein mit Referenznummer)
- Polizza di pagamento con numero di referenza (PPR)

-----------------

Das ESR-Verfahren
http://www.help.sap.com/saphelp_40b/helpdata/de/93/.../conte...
Das ESR-Verfahren (Einzahlungsschein mit Referenznummer) ermöglicht es, Nachrichten in der Fakturierung mit vorgedrucktem Einzahlungsschein an Kunden ...

Manuale PPR Polizza di pagamento con numero di referenza
Introduzione.
5. 1.1 Polizza di pagamento con numero di referenza (PPR) ....
Le PPR sono da utilizzare esclusivamente in Svizzera e sono disponibili soltanto in ...
http://www.postfinance.ch/content/dam/pf/de/doc/consult/manu...

Cristina intern
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 352

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Sandra Gallmann: "Polizza di pagamento con numero di referenza" un solo riscontro, "polizza di versamento con numero di riferimento" oltre 700.
15 mins
  -> Terminologia ufficiale dal sito della posta Svizzera, da Lei citato successivamente... "PPR" o "Polizza di pagamento con numero di referenza (PPR)" - http://www.postfinance.ch/content/dam/pf/de/doc/consult/manu...

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Bollettino di pagamento con numero di riferimento


Explanation:
si usa per l'online banking

dtl
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 35

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
polizza di versamento con numero di riferimento


Explanation:
ESR = Einzahlungsschein mit Referenznummer

www.termdat.ch

--------------------------------------------------
Note added at 13 min (2011-09-09 08:06:19 GMT)
--------------------------------------------------

Dal sito della posta svizzera:

http://www.postfinance.ch/it/biz/prod/pay/debsolution/inpay/...

Le polizze di versamento: la tradizionale soluzione d'incasso. Scegliete fra la polizza di versamento rossa (PV) e la polizza di versamento arancione (PVR) con numero di riferimento. La PVR è indicata per la fatturazione elettronica.



--------------------------------------------------
Note added at 23 min (2011-09-09 08:16:27 GMT)
--------------------------------------------------

Termine usato anche dalle banche, per esempio:

Bollettino di versamento PVR - Raiffeisen
www.raiffeisen.ch/.../96D56C3FD0D00717C125755F00... - Copia cache
Con la polizza di versamento arancione con numero di riferimento (PVR) è possibile rendere completamente automatici i processi di fatturazione e pagamento ...

Sandra Gallmann
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 108
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Cristina intern: Terminologia ufficiale dal sito della posta Svizzera, da Lei citato successivamente... - "PPR" o "Polizza di pagamento con numero di referenza (PPR)" - http://www.postfinance.ch/content/dam/pf/de/doc/consult/manu...
2 mins
  -> Cfr. il link che ho aggiunto.