KudoZ home » German to Italian » Finance (general)

Trüffelkunde

Italian translation: cliente con potenziale nascosto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Trüffelkunde
Italian translation:cliente con potenziale nascosto
Entered by: Actavano

16:44 Sep 20, 2011
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
German term or phrase: Trüffelkunde
Stichworte wie diese bestimmen seit langem den vertrieblichen Alltag im Firmenkundenbereich: Cross-Selling, Hebung der Potenziale im Privatbereich, ganzheitliche Betreuung auch des Unternehmers, Identifizieren von "Trüffelkunden".

In diesem Zusammenhang wird gerade das Segment der Geschäftskunden vielfach diskutiert - sind sie "unentdeckte Perlen" zur starken Steigerung der Erträge oder "lästige Restkunden ohne Potenziale"?
Actavano
Dominican Republic
cliente con potenziale nascosto
Explanation:

Organisches Wachstum und Rentabilitätsmanagement: Perspektiven und ... - Risultati da Google Libri
books.google.com/books?isbn=3834911623...Hans Tietmeyer, Bernd Rolfes - 2008 - 122 pagine
„Trüffelkunden", die ein unentdecktes Potenzial für ihre kundengerechte Betreuung und ... „Trüffelkunden" in den unteren Segmenten nur unzureichend erkannt
Selected response from:

Daniela Tosi
Germany
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1clienti ad alto potenziale (commerciale)
Zea_Mays
3cliente con potenziale nascosto
Daniela Tosi
3identificare le "perle rare" tra i potenziali clienti
dtl
3i "pesci grossi"
Danila Moro


  

Answers


35 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
clienti ad alto potenziale (commerciale)


Explanation:
Si tratta di individuare quei possibili clienti che hanno un alto potenziale (di consumo ecc.).
Trüffel perché tocca andarli a scovare, tipo cane da tartufo, ad es. in un segmento non ancora sfruttato. Perché il tartufo è a) prezioso e b) non immediatamente individuabile.
Cliente-tartufo invece trovo che sia poco elegante.

Zea_Mays
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 107

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Danila Moro: sì, l'idea è questa, sarebbe carino trovare anche in it un'espressione idiomatica, ma non è facile.....
27 mins

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
identificare le "perle rare" tra i potenziali clienti


Explanation:
n'idea

dtl
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 35

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
i "pesci grossi"


Explanation:
un'altra idea, per non anticipare la metafora che viene dopo.

Focalizzarsi sui migliori clienti.

Nella vendita la regola fondamentale è quella di pescare i pesci grossi, non i pesci piccoli: se prendiamo un migliaio di pesci piccoli, l'unica cosa che otterremo sarà un secchio pieno di pesciolini, ma se peschiamo una balena, essa potrebbe addirittura far affondare la nostra barca!

Quali sono i clienti o i mercati che potrebbero essere in grado di acquistare enormi quantità del prodotto che vendiamo?

Dove sono e come possiamo procurarci un primo contatto con loro?

Read more: I 4 elementi fondamentali nella vendita | Marketing
http://business.travelbookagent.com/index.php/Marketing/i-4-...

Danila Moro
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 123

15 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cliente con potenziale nascosto


Explanation:

Organisches Wachstum und Rentabilitätsmanagement: Perspektiven und ... - Risultati da Google Libri
books.google.com/books?isbn=3834911623...Hans Tietmeyer, Bernd Rolfes - 2008 - 122 pagine
„Trüffelkunden", die ein unentdecktes Potenzial für ihre kundengerechte Betreuung und ... „Trüffelkunden" in den unteren Segmenten nur unzureichend erkannt

Daniela Tosi
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 133
Grading comment
Grazie!