KudoZ home » German to Italian » Finance (general)

Anlegerstimmung

Italian translation: umore/sentiment degli investitori


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Anlegerstimmung
Italian translation:umore/sentiment degli investitori
Entered by: ITA_AS

06:56 Feb 20, 2012
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
German term or phrase: Anlegerstimmung
(relazione sull'andamento di fondi)

Gleichzeitig wurde immer offensichtlicher, dass die anderen europäischen Peripheriestaaten auch keine besonders gute Verfassung aufweisen, was insbesondere für Portugal, Spanien und Italien gilt. Dies führte zu einem markanten Zinsanstieg der Staatsanleihen jener Länder und drückte generell auf die **Anlegerstimmung**, weshalb auch die Aktienmärkte stark unter der Euro-Krise litten.

grazie
ITA_AS
umore degli investitori
Explanation:
Morningstar Mobile
www.morningstar.it/mobile/Article.aspx?... - Diese Seite übersetzen
30 gen 2012 – Sull'umore degli investitori, infatti, ha pesato maggiormente il rischio che queste misure di rigore fiscale non siano sufficienti e che al tempo ...

Commento di Borsa: la Grecia tiene ancora in scacco i listini | Trend ...
www.trend-online.com/.../commento-bors... - Italien - Diese Seite übersetzen
3 giorni fa – Ad appesantire l'umore degli investitori è anche la decisione di Moody's di porre in credit watch ben 114 istituti europei. Soffrono le banche a ...

Richieste di sussidi alla disoccupazione (Jobless Claims) - Borsa ...
www.borsainside.com/.../richieste-sussidi-... - Italien - Diese Seite übersetzen
... delle richieste tende a deprimere l'umore degli investitori, poiché indica condizioni occupazionali in peggioramento e di conseguenza un impatto negativo sui ...
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
ringrazio entrambe, ma purtroppo posso assegnare punti solo ad una persona
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1sentiment degli investitori
LuciaC
3 +2umore degli investitori
AdamiAkaPataflo


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
umore degli investitori


Explanation:
Morningstar Mobile
www.morningstar.it/mobile/Article.aspx?... - Diese Seite übersetzen
30 gen 2012 – Sull'umore degli investitori, infatti, ha pesato maggiormente il rischio che queste misure di rigore fiscale non siano sufficienti e che al tempo ...

Commento di Borsa: la Grecia tiene ancora in scacco i listini | Trend ...
www.trend-online.com/.../commento-bors... - Italien - Diese Seite übersetzen
3 giorni fa – Ad appesantire l'umore degli investitori è anche la decisione di Moody's di porre in credit watch ben 114 istituti europei. Soffrono le banche a ...

Richieste di sussidi alla disoccupazione (Jobless Claims) - Borsa ...
www.borsainside.com/.../richieste-sussidi-... - Italien - Diese Seite übersetzen
... delle richieste tende a deprimere l'umore degli investitori, poiché indica condizioni occupazionali in peggioramento e di conseguenza un impatto negativo sui ...


AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 57
Grading comment
ringrazio entrambe, ma purtroppo posso assegnare punti solo ad una persona

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Monica Cirinna
2 hrs
  -> grazie! :-)

agree  Sandra Gallmann
5 hrs
  -> grazie, cara! :-)

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
sentiment degli investitori


Explanation:
Concordo con la collega, ma ti segnalo anche che nei testi di finanza si parla spesso di sentiment.


    Reference: http://www.google.it/#sclient=psy-ab&hl=it&source=hp&q=%22se...
    Reference: http://www.linguee.com/german-english/translation/anlegersti...
LuciaC
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 45

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Heide
7 hrs