geschätzt

Italian translation: presunto

German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general) / Steuer
German term or phrase: geschätzt
Non mi è chiara qui l'accezione di "geschätzt", in quanto è collocato nel seguente contesto: si parla di XXX, il quale non ha comunicato al fisco nessuna transazione. Poi segue la frase: "Daher wurde er von Finanzamt lediglich geschätzt".

Qualcuno avrebbe un suggerimento??
Turn social sharing on.
Like 15
gradara
Italy
Italian translation:presunto
Explanation:
dato che xx ha omesso di comunicare al fisco le transazioni o simili, l'ufficio non è in grado di determinare con certezza l'importo da pagare, quindi lo calcola/determinana approsimativamente ovvero lo presume.

Dal Duden
Bedeutungsübersicht

(ohne exaktes Messen, nur auf Erfahrung gestützt) näherungsweise bestimmen
taxieren
(umgangssprachlich) annehmen, vermuten, für wahrscheinlich halten
(von jemandem) eine hohe Meinung haben
(von etwas) viel halten, (auf etwas) besonderen Wert legen; sehr mögen

--------------------------------------------------
Note added at 8 Stunden (2018-05-08 05:37:51 GMT)
--------------------------------------------------

scusa gli errori di battitura: determina approssimativamente
Selected response from:

Lara Innsbruck
Austria
Grading comment
Grazie, ho cambiato leggermente la frase ma ho usato il verbo "presumere", confermato anche da questo link: https://www.ilmitte.com/2017/05/26/g-come-germania-steuererklarung-tempo-di-dichiarazione-dei-redditi/
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5presunto
Lara Innsbruck
4stima
ELEHNA
4Valutato
Maria Teresa Sammarco


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Valutato


Explanation:
e' unicamente per tale motivi che viene valutato/considerato

--------------------------------------------------
Note added at 9 min (2018-05-07 21:27:00 GMT)
--------------------------------------------------

tale motivo

Maria Teresa Sammarco
Romania
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

8 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
presunto


Explanation:
dato che xx ha omesso di comunicare al fisco le transazioni o simili, l'ufficio non è in grado di determinare con certezza l'importo da pagare, quindi lo calcola/determinana approsimativamente ovvero lo presume.

Dal Duden
Bedeutungsübersicht

(ohne exaktes Messen, nur auf Erfahrung gestützt) näherungsweise bestimmen
taxieren
(umgangssprachlich) annehmen, vermuten, für wahrscheinlich halten
(von jemandem) eine hohe Meinung haben
(von etwas) viel halten, (auf etwas) besonderen Wert legen; sehr mögen

--------------------------------------------------
Note added at 8 Stunden (2018-05-08 05:37:51 GMT)
--------------------------------------------------

scusa gli errori di battitura: determina approssimativamente

Lara Innsbruck
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie, ho cambiato leggermente la frase ma ho usato il verbo "presumere", confermato anche da questo link: https://www.ilmitte.com/2017/05/26/g-come-germania-steuererklarung-tempo-di-dichiarazione-dei-redditi/

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
stima


Explanation:
Pertanto, nei suoi confronti, l'ufficio delle imposte ha provveduto
ad effettuare soltanto una stima.

ELEHNA
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4