Aktienanteil

Italian translation: quota investita in azioni

German term or phrase:Aktienanteil
Italian translation:quota investita in azioni
Entered by: Sara Bigini

11:24 Jun 8, 2018
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
German term or phrase: Aktienanteil
Buongiorno,

Si parla di casse pensioni e del risultato degli investimenti nel 1° trimestre 2018

Prima si elencano una serie di titoli e obbligazioni che hanno avuto un'influenza positiva sui rendimenti dell’investimento. Poi si elencano quelli che hanno avuto, invece, un'influenza negativa:

"Hingegen hatte ein hoher Aktienanteil (insbesondere Aktien Schweiz) wie auch kotierte ausländische Immobilienanlagen und Alternative Anlagen generell einen negativen Einfluss auf die Performance."

Che cos'è qui "Aktienanteil"?

Grazie!
Sara Bigini
Italy
quota investita in azioni
Explanation:
la quota del portafoglio investita in azioni oppure l'esposizione azionaria o alle azioni.

Molte conferme anche in rete
Selected response from:

Daniela Tosi
Germany
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5quota azionaria/partecipazione azionaria
Giovanni Pizzati
4 +1quota investita in azioni
Daniela Tosi


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
quota investita in azioni


Explanation:
la quota del portafoglio investita in azioni oppure l'esposizione azionaria o alle azioni.

Molte conferme anche in rete

Daniela Tosi
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 141
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Rita Sellitti
8 hrs
  -> grazie

1 day 3 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
quota azionaria/partecipazione azionaria


Explanation:
https://it.glosbe.com/de/it/Aktienanteil

Giovanni Pizzati
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 185