KudoZ home » German to Italian » Finance (general)

Gewinnmaximierungspolitik

Italian translation: politica di massimizzazione degli utili/dei profitti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Gewinnmaximierungspolitik
Italian translation:politica di massimizzazione degli utili/dei profitti
Entered by: smarinella

15:50 Apr 5, 2004
German to Italian translations [PRO]
Finance (general)
German term or phrase: Gewinnmaximierungspolitik
si parla di aziende floride grazie alle ristrutturazioni del personale:

So kann XXX (l'azienda) diese skandalose Art der Gewinnmaximierungspolitik auf Kosten der Arbeitsplätze nicht weiterführen

il senso del termine è chiaro, ma come renderlo al meglio in italiano?

XXX non può continuare a perseguire questa scandalosa politica di ottimizzazione degli utili??? sulle spalle dei lavoratori?
smarinella
Italy
massimizzazione dei profitti
Explanation:


didi
Selected response from:

dieter haake
Austria
Grading comment
grazie della conferma
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1massimizzazione dei profitti
dieter haake
4Ottimizzazione dei risultati, dei rendimenti
Estelle Ouhassi


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
massimizzazione dei profitti


Explanation:


didi

dieter haake
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 29
Grading comment
grazie della conferma

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Martina Frey: che bella parola!
2 hrs

14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Ottimizzazione dei risultati, dei rendimenti


Explanation:
- l’ottimizzazione dei rendimenti degli impianti termici ...
- Eccellenza nella realizzazione ·Ottimizzazione dei risultati, ristrutturazione, Turnaround, integrazione post-fusione ...


    Reference: http://www.discoveryalps.ch/notizia.asp?IDNotizia=1799&IDCat...
    Reference: http://www.pit-ag.com/it/prod_P4.html
Estelle Ouhassi
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in FrenchFrench