KudoZ home » German to Italian » Finance (general)

Allfinanz-System

Italian translation: (sistema) bancassicurazione

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Allfinanz-System
Italian translation:(sistema) bancassicurazione
Entered by: Martina Frey

06:24 Oct 12, 2004
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
German term or phrase: Allfinanz-System
- Das sogenannte Allfinanz-System, wonach ein Finanzdienstleister jegliche Finanzprodukte anzubieten hat (beispielsweise eine Bank mit der gesamten Versicherungsproduktpalette), scheint nicht den durchschlagenden Erfolg zu bringen, die Tendenz geht wieder in Richtung Konzentration auf Kernkompetenzen.
elrubio
bancassicurazione
Explanation:
zu dem von beatbeat Gesagtem habe ich das gefunden:

BANCASSICURAZIONE

Termine utilizzato per riferirsi a quell’insieme di rapporti che possono intercorrere tra banche e imprese di assicurazione sia dal punto di vista degli assetti societari che relativamente alla creazione di sistemi distributivi integrati. Con riguardo a quest’ultimo aspetto assume spiccata rilevanza la vendita di prodotti assicurativi attraverso sportelli bancari.


Selected response from:

Martina Frey
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2 +3bancassicurazione
Martina Frey
2v.s.
Beatrice T


  

Answers


33 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
v.s.


Explanation:
ti riporto la traduzione SAP:
Allfinanz=bancassurance
The broader financial services activities of banks and building
societies, in particular their #insurance company# activities.
Sono completamente ignorante in materia quindi di più non posso fare.
Ciao!

Beatrice T
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

45 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +3
bancassicurazione


Explanation:
zu dem von beatbeat Gesagtem habe ich das gefunden:

BANCASSICURAZIONE

Termine utilizzato per riferirsi a quell’insieme di rapporti che possono intercorrere tra banche e imprese di assicurazione sia dal punto di vista degli assetti societari che relativamente alla creazione di sistemi distributivi integrati. Con riguardo a quest’ultimo aspetto assume spiccata rilevanza la vendita di prodotti assicurativi attraverso sportelli bancari.




Martina Frey
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 26

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Heide: N.B.: Es existiert auch das Adjektiv 'bancassicurativo'
53 mins
  -> Das nennt man eine "dynamische" Sprache. Danke!

agree  Walter Mazzola
1 hr
  -> Grazie!

agree  clodinski
1 hr
  -> Grazie!