KudoZ home » German to Italian » Food & Drink

Fleischtomaten

Italian translation: pomodori da insalata


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Fleischtomaten
Italian translation:pomodori da insalata
Entered by: Sabine Wimmer

11:56 Feb 22, 2006
German to Italian translations [PRO]
Food & Drink
German term or phrase: Fleischtomaten
Liebe Liste,

wie würdet ihr "Fleischtomaten" ins Italienische übersetzen, brauche unbedingt den genauen Botanischen Begriff (also etwas in Richtung "große Tomaten" alleine hilft mir in diesem Text leider nicht)

Danke!
Liebe Grüße an alle
Saby
Sabine Wimmer
pomodori da insalata
Explanation:
i cuori di bue sono una categoia a parte, e sono carissimi, non creod che si possa generalizzare con i Fleischtomaten che appunto, come dice Langnet, vengono dalle serre del nord... Scusa Langnet se ti "rubo" la risposta, ma era la prima che mi è venuta in mente prima di vedere la tua, e non è ancora stata proposta!
Selected response from:

Alessandra Carboni Riehn
Germany
Grading comment
Euch allen vielen Dank für die tollen Lösungen. Hab mir was aus pomodori da insalata mit Verweis auf restliche Lösungen gebastelt, vielen Dank auch an Claudia (Langnet) die ja eigentlich zuerst war. (aber die ich ja nicht "graden" kann.

Grüße an alle
Sabine
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1pomodori carnosi
Giovanna N.
3 +1pomodori da insalata
Alessandra Carboni Riehn
3 +1pomodoro costoluto
Sigrid Pichler
4pomodori polposi
LuciaC
3pomodoro cuore di bueRaffaella Cornacchini


Discussion entries: 3





  

Answers


31 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pomodori polposi


Explanation:
Li ho sempre chiamati così ma dalle mie ricerche non sembra una definizione tecnica. Il temine tecnico è piuttosto 'pomodoro insalataro' ma non trovato se le due defin. combaciano.

Le varietà che ho trovato in DE e IT non combaciano.


    Reference: http://www.schoenetomaten.de/Fleischtomaten.html
    Reference: http://www.pomodoroitaliano.it/varieta_pomodori.html
LuciaC
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 14

32 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
pomodoro cuore di bue


Explanation:
(termine tecnico per pomodoro costoluto)
raffa1

--------------------------------------------------
Note added at 2006-02-22 12:30:13 (GMT)
--------------------------------------------------

Treffer für Ihren Suchbegriff: 90. Seite 5 von 6 Seiten ~ Sie suchen nach dem Anfangsbuchstaben: l ... Lycopersicon lycopersicum · Fleischtomate · Gemüse ...
www.dergaertnergmbh.de/ content_info/lexika/lexikon_l-4.htm - 30k - Risultati supplementari - Copia cache - Pagine simili

--------------------------------------------------
Note added at 2006-02-22 12:31:04 (GMT)
--------------------------------------------------

Pomodoro CUORE di bue (solanum lycopersicum l.) Il CUORE di bue ligure È uno dei migliori pomodori per Il consumo fresco. Si presenta con una forma ...
www.sv.camcom.it/IT/Page/t02/view_html?idp=308 - 30k - Risultati supplementari - Copia cache - Pagine simili

Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 43

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  langnet: Nee, ist ne andere Tomate :-(
2 hrs

neutral  Gisella Germani Mazzi: no, ha ragione langnet
5 hrs

26 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
pomodoro costoluto


Explanation:
Auf dieser Internetseite findest du nähere Infos zum Thema Tomate. Die Marmande (Fleischtomate) wird im it. z.B. als pomodoro costoluto bezeichnet

--------------------------------------------------
Note added at 34 mins (2006-02-22 12:30:28 GMT)
--------------------------------------------------

Def. Wikipedia
Größe: Sie ist stark von der Anzahl Fruchtkammern (Kammern) abhängig. Kirschtomate (2-3), Normale Tomate (3-5), cuore di bue (4-10), Fleischtomate (3-6), San Marzano, Riesentomaten (bis 1 kg).


    Reference: http://www.diwinetaste.com/dwt/it2004027.php
Sigrid Pichler
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  maria camilla zelaschi
17 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
pomodori carnosi


Explanation:
Ho trovato un testo dell'Uff. federale dell'agricoltura che suddivide i pomodori i 2 categorie: "pomodori carnosi" e "altri pomodori": cfr. link
Inoltre: un accordo CH-CE sul commercio di prodotti agricoli che riprende la medesima terminologia: cfr. link


    Reference: http://www.blw.admin.ch/imperia/md/content/obst_gemuese/fruc...
    Reference: http://www.admin.ch/ch/i/rs/i9/0.916.026.81.it.pdf
Giovanna N.
Switzerland
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gisella Germani Mazzi: anche al supermercato li ho trovati! :o)
4 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
pomodori da insalata


Explanation:
i cuori di bue sono una categoia a parte, e sono carissimi, non creod che si possa generalizzare con i Fleischtomaten che appunto, come dice Langnet, vengono dalle serre del nord... Scusa Langnet se ti "rubo" la risposta, ma era la prima che mi è venuta in mente prima di vedere la tua, e non è ancora stata proposta!

Alessandra Carboni Riehn
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 36
Grading comment
Euch allen vielen Dank für die tollen Lösungen. Hab mir was aus pomodori da insalata mit Verweis auf restliche Lösungen gebastelt, vielen Dank auch an Claudia (Langnet) die ja eigentlich zuerst war. (aber die ich ja nicht "graden" kann.

Grüße an alle
Sabine

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  langnet: Kein Problem... Ist halt so, daß das, was ich unter "Fleischtomaten" in D im Supermarkt finde in I unter der Bezeichnung "pomodori da insalata" läuft
45 mins
  -> eben! Dasselbe habe ich aus meiner "Hausfrauenerfahrung" hergeleitet! ciao