KudoZ home » German to Italian » Food & Drink

Pizza-Stein

Italian translation: pietra refrattaria


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Pizza-Stein
Italian translation:pietra refrattaria
Entered by: xxxFGHI

08:50 Nov 5, 2008
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Food & Drink
German term or phrase: Pizza-Stein
• inklusive großem Pizza-Stein


Si parla di un forno per pizza, che garantisce la cottura come in un forno a legna, qui è semplicemente "pietra per pizza"??
xxxFGHI
pietra refrattaria
Explanation:
Hai indicato Edelstahl Pizzaofen e dici per uso domestico. Un forno per pizza per uso domestico potrebbe essere tipo il fornetto Ferrari. Se è così, confermo pietra refrattaria.
Selected response from:

claudia m.
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4pietra refrattariaclaudia m.
4pietra per la cottura del paneEllen Kraus
4pietra di cottura / piastra di cottura in pietratralogos
3tagliere per pizze
Giulia D'Ascanio
Summary of reference entries provided
PizzasteinEllen Kraus

Discussion entries: 2





  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pietra per la cottura del pane


Explanation:
direi cosi perchè ci sono molti esempi nella rete

Ellen Kraus
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
Notes to answerer
Asker: Grazie, per ulteriore contesto: "Edelstahl-Pizzaofen mit Backstein"


20 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tagliere per pizze


Explanation:
Difficile trovare un nome per l'oggetto in questione...

http://images.google.it/images?hl=de&q=pizzastein&um=1&ie=UT...

Giulia D'Ascanio
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

32 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
pietra refrattaria


Explanation:
Hai indicato Edelstahl Pizzaofen e dici per uso domestico. Un forno per pizza per uso domestico potrebbe essere tipo il fornetto Ferrari. Se è così, confermo pietra refrattaria.


    Reference: http://www.g3ferrari.com/modello.asp?famiglia=24&categoria=1...
claudia m.
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  ELISA GIUSTI: esatto.
45 mins

agree  Evelyne Antinoro: confermo! Lo uso anch'io per fare pizza e pane:-) In realtà non è una pietra, ma una "mattonella" in terracotta refrattaria. Ma viene comunemente venduta in Italia come "pietra refrattaria"
1 hr

agree  Cristina intern: "Forno elettrico speciale per pizza, studiato e costruito con un piano di cottura in pura pietra refrattaria (Diametro 31cm) per ottenere il risultato di" - cgi.ebay.at/Pizzaofen-pizza-ofen-EXPRESS-NAPOLI-101-ML-G3-FERRARI_W0QQitemZ270274037746QQcmd...
4 hrs

agree  Laura Dal Carlo: http://www.pizzastein-shop.de/index.html
22 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pietra di cottura / piastra di cottura in pietra


Explanation:
In questo contesto non metterei "pietra refrattaria" perché è solo uno dei tipi di pietra che si usano per la pizza (un altro tipo è la "pietra ollare", termine che pure non sceglierei, dato che non si sa di quale pietra si stia parlando).

Non specificherei nemmeno la parola "pizza", poiché ritengo che già si sappia che si tratta di un forno per pizza.

tralogos
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  ELISA GIUSTI: mmm... guarda che la ollare non si usa per la pizza ma per le carni/verdure/pesce, solitamente a contatto diretto con la fonte di calore. ;) ciao!
2 hrs
  -> Grazie Elisa, è proprio per questi dubbi che non indicherei il tipo di pietra.




Reference comments


7 mins
Reference: Pizzastein

Reference information:
Schamottstein, Brotbacken, Brotbackstein, Pizzastein, BrotsteinBrotbackstein-Pizzastein aus natürlichem Schamott Brotbacken nach Großmutter-Art im

Ellen Kraus
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman